Senigallia, il 14 marzo un incontro di Libera sul “Caporalato”
Si svolgerà presso lo spazio “Factoy zero zero” in via Mercantini 16
Rinviato a causa del maltempo, si svolgerà mercoledì 14 marzo presso lo spazio “Factoy zero zero” in via Mercantini 16 a Senigallia il secondo incontro formativo promossa dal presidio di Libera “Attilio Romanò” all’interno del percorso “Serata Libera 100 minuti”.
Dopo l’appuntamento su “Mafie e memoria” del 30 gennaio, si affronterà il tema dal rapporto tra “Mafie e caporalato”. Il caporale è colui che per conto del datore di lavoro compiacente recluta illecitamente manodopera, prevalentemente in ambito agricolo ed edile, costringendo uomini e donne a una vita da schiavi.
L’appuntamento preparerà anche la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie che si terrà a livello regionale a Jesi il 21 marzo prossimo. Al mattino corteo e lettura dei nomi delle vittime e nel pomeriggio seminari formativi.
Il terzo appuntamento sarà giovedì 12 aprile su “LiberaIdee”, il percorso che Libera sta preparando per promuovere la responsabilità contro le mafie e la corruzione. Gli incontri saranno strutturati in 100 minuti con trenta minuti di approfondimento dei materiali, un’ora di discussione in gruppo e dieci minuti per alcune prime conclusioni.
Per info pres.senigallia@libera.it e la pagine fb di Libera Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!