SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tennistavolo: Campionati a squadre al Centro Olimpico

Confermata la crescita dei giovani schierati e la difficoltà di alcuni master a tradurre in vittorie sul campo il valore tecnico

726 Letture
commenti
Caffespresso - Macchina da caffè a capsule Rekico in offerta
Il Presidente nazionale al Centro Olimpico

Mancano poche giornate alla fine dei campionati ma le tre ultime giornate si giocheranno nell’arco di due mesi a causa dell’attività individuale.

Per il Tennistavolo Senigallia la 10° ed 11° giornata non hanno modificato granché la classifica confermando la crescita dei giovani schierati e la difficoltà di alcuni master a tradurre in vittorie sul campo il valore tecnico che possiedono.

C2 – Nella 10° giornata Senigallia A ha ribaltato il risultato dell’andata con Sant’Angelo in Pontano battendo in casa la diretta rivale per il secondo posto con una bella vittoria di tutta la squadra. Nella 11° giornata entrambe le formazioni hanno vinto e la formazione B si sta allontanando sempre più dal fondo della classifica ed oggi viaggia in quinta posizione.

D1 – La formazione B viaggia tranquilla in seconda posizione di classifica mentre la squadra A non si è ancor messa al sicuro nonostante sia a +4 dalla penultima a tre giornate dalla fine. Anche qui la formazione B ha ribaltato il risultato dell’andata con Porto Recanati diretta concorrente per il secondo posto. Matematicamente retrocessa invece la terza squadra che “sente” troppo le partite di campionato giocando molto al di sotto delle sue possibilità.

D2 – La formazione D corre spedita verso lo spareggio con la capolista previsto il 5 maggio al Centro Olimpico. Più che un vero e proprio spareggio si tratta di recuperare la sconfitta del girone di andata e non sarà per niente facile considerata la bravura degli avversari. I giovani della formazione A hanno battuto i colleghi master della formazione B mentre la C è incappata nella sconfitta imprevista con Clementina di Jesi. La sconfitta comunque non ha pregiudicato nulla perché le due squadre erano distanziate da troppi punti.

Da segnalare in B1 la prestazione di Luigi Manoni che nonostante abbia un’età tipicamente da manifestazioni amatoriali è riuscito a portare due punti su tre nello scontro con Roma.

Le squadre:

Serie C2
A – 2° – Agostino Piacente, Alec Gorini, Marcello Azzoni, Lorenzo Fiorentini, Molano Rios Santiago
B – 5° – Luciano Massi, Edoardo Fasulo, Paolo Spinozzi, Michele Melucci

Serie D1
A – 5° – Susanna Berluti, Matilde Campanelli, Federico Berluti
B – 2° – William Maiori, Simone Spezi, Nicolò Pierpaoli, Luca Fabri
C – 7° – Fabrizio Cecchini, Lorenzo Baci, Marco Fabri, Marco Renzetti

Serie D2
A – 4° – Mirko Bruschi, Angela Conti, Casapulla Paolo, Secondini Dario, Conti Angela
B – 6° – Maurizio Fuser, Luca Pierotti, Michele Zenoni, Gabriele Di Nardo, Luca Pierotti, Michele Zenoni
C – 2° – Raffaele Pioppi, Russo Mattia, Riccardo Moreci, Cristian Iacussi
D – 2° – Marco Faini, Ivano Faini, Luca D’Orio, Guido Principi

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura