SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pioggia lunedì 5 marzo, il Comune di Senigallia controlla gli argini del Misa

Avvertiti "puntualmente" gli abitanti di Molino Marazzana

6.140 Letture
commenti
Outlet del Pantalone - Senigallia e Monte Porzio
Fiume Misa

Per l’intera giornata di oggi, lunedì 5 marzo, è valida l’allerta arancione per criticità idraulica e idrogeologica emessa ieri dal Servizio di Protezione Civile della Regione Marche sulla base della previsione di diffuse precipitazioni piovose e dello scioglimento della neve ancora presente nel territorio.


Si è verificata la necessità di un monitoraggio della condizione degli argini del fiume Misa, in particolare in zona Molino Marazzana (innesto fosso Sambuco). A questo proposito già dalla mattina di ieri, domenica 4 marzo, il Comune ha allertato il P.F. Tutela delle acque e del territorio di Ancona e i tecnici regionali sono già al lavoro da ieri al fianco del Servizio di Protezione Civile Regionale per i sopralluoghi e le opportune verifiche e per approntare tutte le immediate azioni necessarie alla tutela della popolazione.

I cittadini residenti dell’area Molino Marazzana – strada della Chiusa sono stati puntualmente avvertiti, come previsto dal Piano Comunale di emergenza idrogeologica. Continua anche il monitoraggio puntuale di tutto il territorio rispetto al livello del fiume lungo tutta l’asta e della situazione dei fossi minori.

I cittadini sono invitati a tenersi informati e a seguire il sito internet del Comune di Senigallia www.comune.senigallia.an.it; la pagina facebook e il profilo twitter dell’Ente; gli organi di informazione, in particolare, i portali locali www.viveresenigallia.it e www.senigallianotizie.it; le frequenze delle radio locali Radio Velluto (99.6) Radio Arancia (92.6 o 103. e Radio Duomo (95.2).

Foto di repertorio

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura