Emessa una nuova allerta meteo per l’intera giornata di lunedì 5 marzo
Previste precipitazioni diffuse per diverse ore
La Protezione civile regionale ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteo avverse valido dalle ore 00 alle ore 24 del 5 marzo che si aggiunge a quello diramato nella giornata di ieri. Contestualmente è stata emessa un’allerta arancione per criticità idraulica e idrogeologica.
Il transito di una saccatura di origine atlantica determinerà precipitazioni inizialmente diffuse sulla regione e maggiormente a carattere di rovescio dal pomeriggio. A questi quantitativi di precipitazione andrà a sommarsi il contributo dovuto allo scioglimento del manto nevoso presente in particolare nella fascia montana e collinare.
Le cumulate areali saranno deboli con locali picchi moderati nelle zone di allertamento 1, 2, 3, 4. I fenomeni sono previsti in attenuazione nelle ore centrali della giornata per poi riprendere nel pomeriggio, assumendo carattere di rovescio e tornare ancora in esaurimento in nottata. Limite delle nevicate attorno ai 1200m nel settore settentrionale e attorno ai 1400m in quello meridionale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!