SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Romantica, coinvolgente, epica: Senigallia sotto la neve raccontata in tre video

In volo con il drone, a terra muniti di videocamera: su Facebook i montaggi di Andrea Carli, Alissa Casagrande e Michele Telari

8.376 Letture
commenti
Polvere di caffè - Bar a Senigallia - Colazioni a 2 euro
Neve a Senigallia - Piazza Saffi

A Senigallia stati sommersi dalla neve “regalataci” da Burian, in redazione siamo stati sommersi da tantissime foto che voi lettori ci avete inviato per aiutarci a raccontare il territorio durante le fasi più complicate ma anche più suggestive dell’ondata gelida di fine febbraio, ora che l’emergenza è alle spalle, con maggiore calma possiamo goderci qualche video.

Lo facciamo affidandoci a tre dei filmati che negli ultimi giorni hanno avuto maggiore eco su Facebook, registrati, montati e condivisi sul social network (in rigoso ordine alfabetico!) da Andrea Carli, Alissa Casagrande e Michele Telari.

Mentre Carli e Telari hanno scelto di guardare Senigallia dall’alto, grazie all’impiego di droni, Casagrande ha utilizzato la sua GoPro per passeggiare lungo le vie del centro e del lungomare. Stessi ambienti esplorati da tutti e tre i videomakers, che hanno poi deciso di dare tagli diversi ai loro fimati in fase di postproduzione e montaggio.

Se Andrea Carli ha optato per una verve più romantica, Alissa Casagrande è invece andata verso un ritmo più coinvolgente; invece è epica l’ambientazione data da Michele Telari, che ha scelto di accostare l’inverno senigalliese a quello della serie Il Trono di Spade.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura