Sabato 3 marzo possibile donare a Senigallia alimenti per i poveri
Coinvolti attraverso la Caritas tutta la Diocesi e diversi supermercati
Giornata importante quella di domani, sabato 3 marzo, per contribuire alla solidarietà e donare alimenti di facile conservazione per i poveri.
Da quest’anno infatti la Caritas diocesana collabora con il Banco delle opere di carità Marche proponendo per l’intera giornata di sabato 3 marzo una raccolta alimentare presso alcuni supermercati di tutta la diocesi attraverso volontari delle singole parrocchie o contenitori appositi.
Si accumuleranno, nello specifico, carne in scatola, prodotti per l’infanzia, olio, pelati, legumi e tonno in scatola: la raccolta sarà gestita dalle singole Caritas parrocchiali per i poveri del proprio territorio di competenza, coordinate e gestite da Caritas. Sfortunatamente non tutti i market aderenti riusciranno a partecipare questo sabato alla raccolta a causa dell’impossibilità di avere rifornimenti da parte dei distributori per colpa della neve e del maltempo che sta imperversando al nord Italia.
La giornata, quindi, in qualche supermercato della diocesi sarà riproposta sabato prossimo o quello successivo.
4.720.000 persone in Italia sono povere e non hanno nulla da mangiare: donare alimenti a chi è povero è un gesto semplice e generoso e il Banco delle opere di carità opera per questo dal 1993.
Famiglie, persone sole, anziani: a loro, cui la povertà sta privando il diritto di vivere dignitosamente perché al limite della soglia di povertà assoluta, saranno destinati gli alimenti di questa giornata di raccolta.
La Caritas diocesana si impegnerà anche il 17 e 18 marzo nella tradizionale Giornata della carità, con animazione liturgica e raccolta di cibo, stavolta nelle singole parrocchie.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!