“Ennesima colata di cemento su terreno agricolo a Senigallia”
"A parole sono in tanti a dire stop...Azioni scriteriate che danneggiano il suolo"
Domenica mattina, 4 marzo 2018, avrà luogo a Cesano l’annuale assemblea dell’associazione ambientalista Amici della Foce del Fiume Cesano (federata a Pro Natura).
All’ordine del giorno il rendiconto economico, l’attività svolta lo scorso anno e il programma per l’anno in corso.
L’occupazione del suolo agricolo (nonostante a parole siano in tanti a dire stop) e la persistente politica in tale direzione rientrano tra le principali preoccupazioni dell’Associazione senigalliese.
Ricordiamo che nemmeno un anno fa è stato realizzato a Cesano, sempre su terreno agricolo, un nuovo distributore di benzina e attualmente è in corso una nuova “colata di cemento” all’incrocio tra Strada della Bruciata, Strada Fiorini e Strada delle Cone.
Nonostante lungo le valli a noi vicinissime siano presenti ampi e diffusi capannoni industriali abbandonati (anch’essi costruiti anni fa su fertili terreni agricoli), questa scriteriata azione politica e industriale continua a danneggiare il suolo.
Problemi che, oltre al debito pubblico, saranno a carico delle future generazioni, sempre più bisognose, invece, di politiche di sviluppo rispettose dell’ambiente, terre agricole e condizioni di equilibrio con l’ecosistema del nostro pianeta.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!