Ancora neve su Senigallia: la città stretta dalla morsa del gelo
Anche nella notte tra il 27 e 28 febbraio sono continuate le precipitazioni nevose
Anche nella notte tra il 27 e 28 febbraio sono continuate le precipitazioni nevose: l’ondata di gelo che sta attanagliando tutta la regione non sembra mostrare segni di cedimento. In diverse zone della città si segnalano cumuli di oltre i 50 centimetri.
Per la giornata del 28 febbraio il bollettini meteo emanato dalla Protezione Civile Regionale non prevede precipitazioni nevose significative, ma un sensibile abbassamento delle temperature, che potrebbe causare importanti e forti gelate. E’ previsto pe giovedì 1°mazo l’arrivo di correnti più calde che porteranno neve al mattino e pioggia nel pomeriggio.
Le costanti e copiose nevicate che hanno contrassegnato la giornata del 27 febbraio, stanno richiedendo uno straordinario impegno per il personale comunale e dei i volontari che già da 3 giorni si stanno adoperando in un indispensabile lavoro.
Continua il lavoro dei mezzi spargisale e gli spalaneve che stanno lavorando al fine di sgomberare le strade di viabilità primaria e secondaria: sotto osservazione speciale via Arceviese e Corinaldese nei tratti di competenza comunale, la bretella nord della Complanare, la strada statale adriatica, viale Leopardi e viale IV novembre soprattutto allo scopo di garantire l’accesso e il collegamento con il polo ospedaliero e la caserma dei vigili del fuoco.
Scrive il Sindaco Mangialardi: “Attenzione, trade transitabili obbligatoriamente solo con catene e pneumatici da neve.
La gelata di ieri proseguita nella notte e il transito dei Tir deviati dall autostrada chiusa che pressando la neve hanno reso alcuni tratti della strada statale nord ( via Sanzio) difficile da transitare. Porre particolare attenzione.”
Con l’abbassamento delle temperature rimane altissimo il pericolo di gelo: per garantire la propria ed altrui incolumità, prevenire possibili disagi si ricorda l’obbligo, per tutti i veicoli circolanti sulle strade comunali urbane e extraurbane, di dotazione di pneumatici da neve o mezzi antisdrucciolevoli idonei alla marcia su neve e ghiaccio.
In considerazione della possibilità della formazione di ghiaccio sulle strade e sui marciapiedi, occorre muoversi con cautela e prestare particolare attenzione al fondo per evitare cadute e scivoloni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!