Baldelli (FDI) incontra gli agenti del carcere di Fossombrone
"Grande professionalita' degli operatori, tra mille difficolta'".
Antonio Baldelli, capolista di Fratelli d’Italia per la Camera nel collegio Marche nord di Ancona e Pesaro, ha incontrato, insieme al segretario regionale del Sappe Marche Nicandro Silvestri, il personale di Polizia Penitenziaria che opera presso il carcere di Fossombrone.
“Una storica struttura, voluta e concepita dal generale Dalla Chiesa, per combattere le Br e le associazioni mafiose e camorristiche – ricordano Baldelli e Silvestri – e che oggi sopravvive grazie allo stoico impegno del personale di Polizia Penitenziaria che vi opera. Molte sono state le lamentele e le richieste di attenzione da parte del personale rimaste inascoltate: la richiesta di interventi tecnologici (video sorveglianza dei reparti detentivi, sistemi di allarme anti-intrusione e scavalcamento, automatizzazione dei cancelli), l’avvio dei lavori di ristrutturazione dei reparti detentivi e del muro di cinta“.
E ancora: “L‘incremento di personale da anni ampiamente sotto organico per il blocco del turnover e la definitiva assegnazione di un direttore in pianta stabile, figura assente presso l’istituto da oltre 10 anni. Le criticità e difficoltà sono tante e per questo non posso che ringraziare il personale di Polizia Penitenziaria e il comandante dei poliziotti penitenziari, la dottoressa Marta Bianco, per la professionalità, dedizione e competenza con cui svolgono il proprio lavoro. Ci impegneremo perché il prossimo governo assuma i provvedimenti richiesti dalla Polizia Penitenziaria e attesi da troppo tempo“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!