A Senigallia, “Voto Consapevole: incontro tra candidati e giovani elettori”
Appuntamento domenica 25 febbraio, organizzato da "Gioventù Che Fare?", associazione di soli ragazzi
“Conoscere, informare, agire” è il motto che ci siamo dati, siamo una piccola associazione di soli ragazzi, ci chiamiamo “Gioventù Che Fare?”.
Siamo nati con l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi ad informarsi e ragionare sulle vicende di attualità che avvengono nel nostro paese e nel mondo, e, sopratutto, di riportare il tema della politica al centro del dialogo fra giovani. Abbiamo voluto perciò organizzare un’occasione valida e completa in merito a quest’ultimo argomento.
Tra poco più di 2 settimane infatti saremo chiamati tutti a votare, qualcuno per la prima volta in assoluto. Per questo tutti i giovani che volessero conoscere in modo diretto e approfondito i temi di questa campagna elettorale possono farlo domenica 25 febbraio presso l’auditorium S. Rocco di Senigallia dove si terrà l’incontro “Voto Consapevole: incontro tra candidati e giovani elettori”, un momento nel quale le nuove generazioni potranno incontrare gli aspiranti deputati dei vari schieramenti politici e ascoltare il programma di governo che essi propongono.
Il dibattito sarà poi incentrato sulle 3 tematiche più delicate e vicine a noi: scuola e università, disoccupazione e, in ultimo, cosa fare per i giovani. L’iniziativa è ovviamente aperta alla cittadinanza che voglia informarsi ancora e bene a ridosso del voto del 4 marzo.
da “Gioventù Che Fare?”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!