Sono 459 i farmaci donati a Senigallia nella giornata nazionale di raccolta
Saranno devoluti all'ambulatorio solidale Maundodè - Paolo Simone. La Caritas ringrazia cittadini, volontari e farmacie
Risultati importanti anche a Senigallia quelli ottenuti dall’iniziativa lanciata dalla fondazione Onlus Banco del farmaco per la Giornata nazionale della raccolta del farmaco di sabato 10 febbraio.
Sono stati infatti resi pubblici i dati nazionali della raccolta: i cittadini italiani hanno donato in totale 376.000 farmaci, di cui 459 nelle quattro farmacie senigalliesi aderenti al progetto (Avitabile, Manocchi, Paolucci, Pasquini). Nella nostra città i farmaci acquistati e devoluti sono stati destinati all’ambulatorio solidale Maundodé – Paolo Simone, che prima della metà di marzo aprirà le porte nei locali del Centro di solidarietà Caritas, in piazza della Vittoria.
Carità in opera contro la povertà sanitaria: questo lo scopo del Banco del farmaco e anche quello dell’ambulatorio medico, che si sta preparando ad aprire per dare sostegno medico a persone doppiamente povere, perché povere di salute e povere di denaro. Caritas e il personale medico e infermieristico dell’ambulatorio ringraziano di cuore tutti i cittadini, i volontari e le farmacie per la generosità dimostrata sabato scorso: l’unione farà la forza in questo grande progetto medico che guarda ai più deboli e alle loro necessità primarie e riporta quotidianamente in primo piano il diritto alla salute di ognuno di noi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!