Fissata la nuova data per il Carnevale di Senigallia 2018
Dopo due rinvii per maltempo, la sfilata dei carri e la festa in piazza slittano a dopo metà Quaresima
L’inverno che ha “deciso” di presentarsi con insistenza sull’Italia ha messo in difficoltà l’organizzazione della 36esima edizione del Carnevale di Senigallia, affidato dal 2018 alla direzione artistica di Anna Marconi: dopo due rinvii per pioggia, il 13 e il 18 febbraio, si è svolta una riunione tecnica in Comune per fissare la nuova data.
Dall’incontro tra associazioni e organizzatori, è emerso domenica 18 marzo come nuovo giorno di svolgimento della sfilata dei carri allegorici per le vie del centro di Senigallia e della festa in piazza Garibaldi.
Una data, quella del 18 marzo 2018, che va addirittura a cadere dopo la metà Quaresima, ma che consentirà di non mandare all’aria tutto il lavoro di preparazione portato avanti da associazioni e gruppi per allestire carri e maschere, così come non priverà bambini e ragazzi di Senigallia e del territorio di una festa molto attesa e partecipata.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!