Al Liceo Medi di Senigallia la Costituzione è una cosa seria
La consegna della Costituzione avverrà con cerimonia ufficiale che si svolgerà nei giorni 21 e 22 febbraio
In occasione del 70°Anniversario dell’entrata in vigore di quello che è il più importante dono della lotta per la Libertà, il Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Valeria Fedeli, ha inviato proprio in questi giorni a tutte le Scuole del Nostro Paese copie della Costituzione della Repubblica Italiana.
Per dare ulteriore valore ad un gesto che deve avere una sua solennità al Liceo Scientifico Statale “E. Medi” di Senigallia la consegna della Costituzione avverrà con cerimonia ufficiale che si svolgerà nei giorni 21 e 22 febbraio 2018.
La Costituzione verrà infatti consegnata in Aula Magna “Carlo Urbani” in due momenti ben distinti ed altrettanto importanti. Mercoledì 21 febbraio, a partire dalle ore 09:00, il testo verrà consegnato ai ragazzi delle classi terze, prime e seconde e saranno presenti per l’occasione il Presidente dell’Assemblea legislativa della Regione Marche, Antonio Mastrovincenzo e rappresentanti dell’Amministrazione Comunale senigalliese.
Giovedì 22, sempre dalle ore 09:00, toccherà invece agli studenti di quarte e quinte in presenza della costituzionalista prof.ssa Marta Cerioni, Docente di Diritto delle Istituzioni Pubbliche dell’Uniurb, di Luciana Sbarbati nella sua veste ex parlamentare e in rappresentanza dell’Associazione ex Parlamentari; anche in questa occasione saranno presenti rappresentanti del Comune di Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!