SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Rete dei Comunisti organizza incontro a Senigallia su lotte sociali ed elezioni

Al Gratis Club confronto il 22 febbraio

Onoranze Funebri F.lli Costantini
Gratis Club, interno

Giovedì 22 febbraio, ore 20.30, al Gratis Club la Rete dei Comunisti invita a confrontarsi su “I comunisti, le lotte sociali e le elezioni”.


Riproponiamo, in occasione di una serie di iniziative programmate in diverse città italiane dalla Rete dei Comunisti durante il mese di febbraio, il nostro punto di vista sull’organizzazione e sul ruolo dei comunisti in un paese che, come l’Italia, ha un ruolo centrale nella costruzione del polo imperialista europeo.

Un punto di vista che deve necessariamente tenere conto delle trasformazioni sociali che hanno completamente mutato non solo la composizione di classe ma anche la capacità di organizzazione e di percezione dei propri interessi delle classi subalterne.

Quale deve essere l’approccio dei comunisti nei confronti del momento elettorale, quali gli obiettivi da perseguire? Quale deve essere la relazione tra la battaglia strategica per la rottura sistemica, le vertenze dei settori sociali e dei lavoratori e la rappresentanza politica dei settori di massa? Ha senso oggi riproporre un modello puramente identitario della soggettività comunista, o quello del “partito di massa”, senza confrontarsi con le condizioni e i gradi di coscienza imposti da decenni di scomposizione di classe?

Sulla base di questo documento e attraverso le diverse iniziative di dibattito in cantiere invitiamo i comunisti a confrontarsi su questi temi mentre siamo impegnati in una campagna elettorale che vede la Piattaforma Eurostop, movimento politico animato dalla Rete dei Comunisti insieme ad altre organizzazioni politiche, sociali e sindacali, parte integrante della lista Potere al Popolo.

Di seguito il link con il documento di convocazione completo:

//www.retedeicomunisti.org/index.php/documenti/1943-i-comunisti-il-conflitto-sociale-e-le-elezioni.

Dagli Organizzatori

Commenti
Solo un commento
boscaioloeremita
boscaioloeremita 2018-02-19 11:19:32
Ancora esiste chi inneggia al Comunismo? A quando mettere fuori legge la "apologia di Comunismo" come è stato fatto con "apologia di Fascismo" ? E' difficile valutare chi ha fatto piu' danni e provocato piu' persecuzioni ed omicidi.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura