Parole, musica e politica nel concerto di Povia a Senigallia – FOTO e VIDEO
Tanti cittadini ad ascoltare i successi e i discorsi del cantautore
Sera di martedì 13 febbraio con Povia a Senigallia, all’Auditorium San Rocco pieno di cittadini. Un grande concerto di parole, musica e politica di un artista “libero”, controcorrente, non allineato al “pensiero unico” e all’azione di chi si rende responsabile del degrado etico, morale e politico.
Questa sua “libertà” ha un prezzo, l’esclusione decretata dai “poteri forti” del suo ambiente musicale, ma è premiato dalla gente che accorre sempre numerosa ai suoi concerti perché sa tributare il giusto premio e applauso a chi rischia ed ha coraggio di dire sempre ciò che pensa.
Cantautore e blogger italiano, vincitore del Festival di Sanremo nel 2006 con il brano “Vorrei avere il becco”, Povia ci ha deliziato per due ore con uno spettacolo veramente unico e passionale che ha trascinato il pubblico in cori e coreografie simpatiche. Un cantautore istrionico, simpatico e molto bravo. Tanti i suoi successi cantati ieri sera: “Luca era gay”, “I bambini fanno oh”, “Vorrei avere il becco”, “La terminologia dei Bimbiminkia” e altri con, nel finale, il brano “Era meglio Berlusconi”. Ascoltare i suoi testi e la sua musica è veramente un piacere.
Temi sociali, culturali e politici. Temi difficili da trattare: Finanza, Economia, Gender, Utero in affitto, Immigrazione, Colpo di stato a Berlusconi, ma che il cantautore ha invece spiegato con modi semplici, lineari e coinvolgendo il pubblico. Da sempre considerato vicino a posizioni di destra, dal 2013 il cantautore ha iniziato ad esporsi pubblicamente esplicitando idee euroscettiche e sovraniste. Si è dichiarato più volte simpatizzante di Silvio Berlusconi, di Matteo Salvini, di Giorgia Meloni, di Riscossa Italia e del Popolo della Famiglia, mentre ha spesso criticato con parole dure il Partito Democratico.
Una serata veramente bella e perfetta che Massimo Bello, Presidente “Energie per Senigallia”, Davide Da Ros, “Consigliere comunale e Coordinatore Lega di Senigallia” e Marcello Liverani, “Coordinatore Fratelli d’Italia di Senigallia” hanno voluto organizzare e regalare ai cittadini. Il nostro “grazie” di cuore a Giuseppe Povia è scontato, ma sincero. “Non c’è due senza tre” si usa dire, ed essendo la seconda volta che Povia viene a Senigallia, prima o poi ci sarà anche la terza.
Massimo Bello – Presidente Energie per Senigallia
Davide Da Ros – Consigliere comunale e Coordinatore Lega di Senigallia
Marcello Liverani – Coordinatore Fratelli d’Italia di Senigallia
Allegati
Guarda il VIDEO
Povia in concerto a Senigallia – Quando i bambini fanno oh
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!