L’amicizia tra Senigallia e Librino sancita grazie al rugby
Venerdì 9 febbraio a Palazzetto Baviera iniziativa per promuovere il crowfunding
Da Senigallia a Librino nel segno dell’amicizia e del sostegno ai Briganti. Si terrà domani pomeriggio, 9 febbraio, alle 18,00 presso la Sala del Fico di palazzetto Baviera l’incontro “Rugby, rivoluzione/educazione”.
L’iniziativa nasce per promuovere il crowdfunding (raccolta fondi) “Ricostruire subito la sede del Rugby di Librino, presidio di legalità”.
Il 10 gennaio la Club House del campo San Teodoro è stata distrutta da un incendio perdendo tutto il lavoro svolto in dieci anni dalla squadra dei Briganti e da giovanissimi appassionati di rugby. Con l’occasione occasione si parlerà dell’importanza di questo sport e suggellare l’amicizia con i Briganti di Librino.
SenaRugby, Montimar, SBW Social Business World e Comune di Senigallia sostengono questa realtà siciliana. Durante l’incontro i due giovani progettisti, Matthias Canapini e Chiara Asoli, presenteranno il loro progetto “Rugby e rivoluzione – il giro dell’Italia ovale in 80 treni”.
E’ il racconto di un viaggio nell’Italia della palla ovale, mirato a raccontare i temi del nostro tempo quali l’omofobia, l’immigrazione, la disabilità, il carcere e tanto altro attraverso il gioco del rugby.
L’intento è raccontare storie e realtà sportive che abbiano un grande riscontro sociale sulla nostra quotidianità, sensibilizzando le persone estranee al contesto in merito ai valori formativi legati a questo sport.
Interverranno i ragazzi dell’Asd SenaRugby, realtà presente da undici anni nella realtà senigalliese e dei Comuni della Valmisa per avviare i giovanissimi alla pratica del rugby.
Verrà proposto un gemellaggio tra le due squadre durante il collegamento skype.
Dagli
Organizzatori
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!