Via le auto dal centro storico, il sindaco di Senigallia appoggia quello di Pesaro
Mangialardi a Ricci: "ci saranno resistenze di chi non sa sognare: io le ho sperimentate con piazza Garibaldi"
“Ho appreso l’8 febbraio dalla stampa che il sindaco di Pesaro Matteo Ricci intende liberare la bellissima piazza del Popolo dalle auto.
È un’idea che condivido pienamente e che dimostra come in questa nostra terra esista una classe dirigente capace e con una originale visione di lungo periodo in grado di mettere al centro l’ambiente, la salute dei cittadini, la tutela e la valorizzazione del nostro immenso patrimonio culturale e artistico. So per esperienza quanto coraggio richieda portare avanti simili progetti. L’ho sperimentato personalmente quando decisi di trasformare piazza Garibaldi da orribile parcheggio a quel luogo meraviglioso che oggi. Sono certo che anche a Pesaro non mancheranno polemiche, resistenze, mistificazioni; del resto è questo il pane di cui si nutre l’immobilismo intransigente di coloro che non sanno sognare e che guardano esclusivamente al proprio piccolo personale interesse anziché al bene comune. Ma so anche che a Matteo, già entusiasta a suo tempo della riqualificazione di piazza Garibaldi, non mancherà né l’audacia né la risolutezza necessarie per portare al successo la sua idea e restituire ai pesaresi uno splendido angolo di città, più salubre e vivibile”.
Così il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi sull’ipotesi avanzata dal sindaco di Pesaro Matteo Ricci di vietare la sosta delle auto in piazza del Popolo.
- Via Chiostergi che levano altri parcheggi. Mani rubate all'agricoltura.
stefano bernardini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!