Tennistavolo, stage tecnico a Senigallia
Si è svolto domenica 4 febbraio al centro Olimpico
Domenica mattina 4 febbraio si è svolto uno stage tecnico per i giovani marchigiani di tennistavolo che rientra nell’attività prevista per il Progetto Giovani della federazione, teso a promuovere l’innalzamento tecnico e al tempo stesso la pratica del ping-pong agonistico.
Nel tennistavolo il contenuto tecnico determina uno spartiacque tra chi è dentro e chi è fuori impedendo, di fatto, a questi ultimi di entrare con facilità nel mondo di uno sport molto amato in oriente ed in Europa.
Per questo motivo il Comitato Regionale ha sposato la proposta del responsabile Nicola Falappa di organizzare alcune sessioni di agonismo tra giovani non ancora pronti per l’attività ufficiale.
Un modo per mettere a confronto i giovani senza lo stress della gara vera e propria verificando la crescita tecnica in modo comparato. Infatti essere capaci negli allenamenti non vuol dire avere identico rendimento in competizione dove entrano in scena tanti altri fattori.
Il successo dell’iniziativa è stato ottimo sotto il profilo dell’adesione e soddisfazione dei ragazzi e delle rispettive famiglie.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!