In partenza a Senigallia il XX Corso Base per la formazione di volontari socio-sanitari
L'Avulss promouove l'iniziativa gratuita: previsti 17 incontri
L’Avulss (Associazione Volontari Unità Locali Socio Sanitarie) organizza un corso di formazione per tutti coloro che vogliono liberare parte della propria giornata, del proprio tempo per dedicarlo a chi ha bisogno di vicinanza materiale, fisica, sociale e spirituale.
Il corso è completamente gratuito e si svolgerà in 17 incontri previsti nelle giornate di martedì e giovedì dalle 17,30 alle 19,30 circa.
Questa esperienza formativa sarà utile per stare vicino a chi ha bisogno di aiuto all’ospedale, all’Opera Pia Mastai Ferretti, alla casa Protetta, al Centro di aiuto alla vita e a domicilio.
Le relazioni verranno svolte da esperti di varie materie per consentire ai nuovi volontari di avere alcune nozioni di base utili per essere volontari.
La nostra speranza è che molte persone si avvicinino alla nostra Associazione: siamo di fronte ad un aumento notevole dei bisogni di persone sole o in difficoltà di varia natura. Purtroppo le strutture pubbliche non riescono a fare fronte a queste nuove esigenze e allora la solidarietà, l’amore verso il prossimo diventano i cardini fondamentali di questo tempo sempre molto incerto e difficile da affrontare anche nella quotidianità.
I nostri volontari sono ormai i parenti di chi non ha parenti e in questo ci è di grande conforto il testamento morale e spirituale lasciatoci dal fondatore don Giacomo Luzietti.
Ricordiamoci sempre che ognuno di noi non è mai così tanto povero da non avere nulla da donare agli altri.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!