Al via da sabato 3 febbraio l’esposizione “Le tele del jazz” di Elisa Berardinelli
Le opere, incentrate sulle grandi figure del genere musicale americano, saranno esposte presso il locale MusicAle
Sarà inaugurata alle ore 18.30 di sabato 3 febbraio, presso il locale MusicAle situato al civico 22 di via Fratelli Bandiera, l’esposizione “Le Tele del jazz“, dove fino a fine mese saranno esposte diverse opere dell’artista Elisa Berardinelli.
Elisa Berardinelli nasce il 4 maggio 1981, è una pittrice in attività specializzata in opere autentiche, riproduzioni, ritratti a matita e olio su tela.
Le “Tele del Jazz” è un progetto che nasce nel 2013 come tributo alle grandi personalità del jazz quali Ella Fitzgerald, Billie Holiday, Louis Armstrong, Miles Davis fino alla contemporanea Esperanza Spalding; è andato in mostra durante alcune manifestazioni di carattere jazz avvenute nel territorio marchigiano, quali Fano Jazz, Ancona Jezz, Festa della Musica.
La musica è la principale protagonista della tela; coinvolge sentimenti, ma specialmente vuole essere incontro di culture e intimo discorso tra due mondi cosi’ differenti, quello Americano e quello Africano, che magnificamente scontrandosi per poi insieme mescolarsi, danno vita ad uno dei più affascinanti groove del XX secolo.
contatti:
fb: Elisa Berardinelli Artista
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!