SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia svelati i nuovi costumi dei fratelli Marconi per il Carnevale di Venezia

Saranno presenti niente meno che...Giovanni Della Rovere e Giovanna Da Montefeltro

Al Vicoletto da Michele - Ristorante e pizzeria a Senigallia
Estetica Effimero, nuovi costumi

La tradizionale anteprima delle nuove creazioni per la kermesse lagunare di Anna e Lorenzo Marconi, avverrà quest’anno niente meno che alla presenza dei Signori di Senigallia: Giovanni Della Rovere e Giovanna da Montefeltro.


I due fratelli insieme a Giovanni Pinzi ed alla loro Associazione Culturale “L’Estetica dell’Effimero” stanno già da tempo lavorando ad un progetto artistico-culturale dal titolo “Il Solenne Ingresso” che racconta l’arrivo a Senigallia nel 1479 dei giovani Duchi Giovanni e Giovanna, neo-sposi. Con il loro insediamento la città diventa capitale di uno stato autonomo, una vera e propria Signoria rinascimentale.

L’arrivo dei Duchi sarà annunciato dal gruppo di tamburini della città di Senigallia “Renascentia”. A seguire un piccolo spettacolo di burattini dal titolo “Il re addormentato” realizzato dai bambini allievi del corso di ceramica del Laboratorio Artistico “Orientexpress”.

Al termine la presentazione dei nuovi costumi che racconteranno una pagina di storia cittadina al Carnevale di Venezia. Tra realtà e fantasia, immersi in antiche atmosfere, conosceremo il “Divin Pittore” ovvero Piero Della Francesca, nell’atto di immortalare Giovanna da Montefeltro e sua madre Battista Sforza nel famoso quadro “La Madonna di Senigallia”.

Doverosi i ringraziamenti verso l’Amministrazione Comunale,  la Sartoria Tul.Ma. del costumista Massimo Eleonori di Tolentino, Antonella Santinelli per le acconciature, i giovani Duchi interpretati da Letizia Santinelli e Mattia Morsucci, Linda Baldelli de “La Castellana” di Scapezzano, il negozio d’antiquariato “La fiera di Sinigaglia”, il fotografo Daniele Ferretti e la Social Media Manager Anna Torcoletti.

L’appuntamento è dunque per sabato 3 febbraio 2018 ore 18.00  al Foyer del Teatro La Fenice di Senigallia con ingresso gratuito.

 

Da

Estetica Effimero

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura