SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Sicilia in Bocca - Prodotti tipici siciliani a Senigallia (AN)

Senigallia: a Palazzetto Baviera Roberto Mutti ospite degli incontri sulla fotografia

Terzo appuntamento sabato 3 febbraio

La rassegna "Ventimilarighesottoimari in giallo" a palazzetto Baviera a Senigallia con Piernicola Silvis

Sabato 3 febbraio, alle ore 17,30 a Palazzetto Baviera, si terrà il terzo appuntamento del ciclo “All’Ombra del Reale-Incontri sulla Fotografia”, organizzato dal Comune di Senigallia in collaborazione con “Sena Nova”, Gruppo fotografico “Primo Piano” e “Focus”.


Titolo dell’incontro “La passione per il confronto”, un’analisi sui dibattiti, gli schieramenti, i manifesti nella fotografia italiana dal primo dopoguerra fino ai nostri giorni”.

Interverrà il critico fotografico Roberto Mutti, che da molti anni si occupa di fotografia a trecentosessanta gradi e su più livelli. Come giornalista, infatti, scrive da circa trent’anni sulle pagine milanesi de “la Repubblica”, ha diretto per sette anni il bimestrale “Fotopratica” ed è oggi il direttore della rivista on-line Kairòs Magazine.

Come docente, poi, ha insegnato linguaggio e storia della fotografia in diverse scuole e attualmente all’Istituto Italiano di Fotografia e all’Accademia del Teatro alla Scala, mentre come critico indipendente ha curato moltissime mostre sia di autori affermati che di artisti emergenti. Inoltre, fa parte dei comitati scientifici del MIA e del Photo Festival di Milano.

Ad aprire l’incontro sarà Carlo Emanuele Bugatti, direttore del Musinf di Senigallia, che assieme all’Amministrazione comunale ha promosso la mostra “La realtà ingannata – Ferroni, Giacomelli, Salvalai”, di cui il ciclo di conferenze “All’Ombra del Reale” rappresenta un approfondimento.

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Giovedì 1 febbraio, 2018 
alle ore 1:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno