SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Foto Notizia: Airone Guardabuoi nei pressi del campus scolastico di Senigallia

Le foto dell’esemplare condivise anche sui social

2.248 Letture
commenti
Pizzeria ZeroZero Senigallia - Pizza al metro a lievitazione naturale
Airone Guardabuoi

Da qualche giorno un Airone guardabuoi (Bubulcus ibis) sta stazionando intorno al campus scolastico di Senigallia. La sua presenza non è di certo passata inosservata: diverse le foto pubblicate sui social che ritraggono l’ esemplare.

Si tratta di un uccello appartenente alla famiglia degli Ardeidi di taglia media (altezza 25 – 30 cm) dal piumaggio bianco e dal collo corto, becco giallo, zampe grigie.

Durante la stagione riproduttiva gli adulti sfoggiano una livrea piùAirone Guardabuoi (Bubulcus ibis) colorata con piume arancioni sul vertice, sulla nuca e sul dorso, becco e zampe di colore carnacino. L’abito invernale è bianco con becco giallo.

L’areale dell’airone guardabuoi comprende gran parte dell’Asia, dell’Africa, delle Americhe e dell’Europa meridionale, compresa l’Italia centro-meridionale. Il suo territorio di attestazione si sta espandendo e negli ultimiAirone Guardabuoi (Bubulcus ibis) anni si è assistito ad un aumento delle popolazioni e delle nidificazioni in Italia settentrionale. È specie protetta ai sensi della legge 157/92

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura