Luas: il 29 gennaio la lezione del corso di cinema dedicata a James Bond
L’appuntamento è all’Auditorium di San Rocco, a partire dalle ore 16
Prosegue il suo ciclo d’incontri, che con cadenza mensile terranno compagnia a quanti interessati fino al prossimo aprile 2018, il Corso di Cinema della Libera Università per Adulti di Senigallia, diretto dal critico e saggista cinematografico Roberto Ferretti, strutturato in sei appuntamenti complessivi d’un paio d’ore ciascuno e dedicato, per l’anno accademico 2017-2018, al tema “Il Cinema tra corsi e ricorsi”.
Incentrato sin dal titolo su alcune delle ricorsività, ma anche delle costanti, che tra le altre hanno caratterizzato e caratterizzano la storia, teoria, prassi e cultura filmica, l’itinerario proposto ha un’impostazione volutamente interdisciplinare che, senza perdere di vista la specificità del mezzo, vede alternarsi all’esperto di cinema specialisti dei vari altri ambiti, culturali e professionali, chiamati in causa via via dalle questioni e i temi affrontati.
La terza lezione, in programma per lunedì 29 gennaio, ha come argomento “La ricorrenza di un’icona cinematografica: James Bond da Ian Fleming al grande schermo”. A parlarne sarà il prof. Marco Severini, storico contemporaneista dell’Università di Macerata ed esperto della saga filmico-letteraria sul noto personaggio, cui ha dedicato nel tempo diverse pubblicazioni.
L’appuntamento è all’Auditorium di San Rocco, a partire dalle ore 16.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!