SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Pallacanestro Senigallia impressiona Lamonica, ma Teramo lascia amarezza

Il grande arbitro, che ha diretto le finali di Mondiali e Coppe Campioni, era alla partita persa in extremis dalla Goldengas

1.567 Letture
commenti
Sicilia in Bocca - Prodotti tipici siciliani a Senigallia (AN)
Luigi Lamonica

Iniziata la marcia di avvicinamento verso la sfida casalinga contro Ortona di domenica 28, prima di due partite casalinghe consecutive, la Goldengas è tornata al lavoro dopo la sfortunata trasferta di Teramo.

Occasione per continuare l’inserimento di Gurini, arrivato lo ricordiamo solo due giorni prima della trasferta abruzzese.

Tornando alla vittoria sfumata contro la formazione dell’ex Piero Bianchi possiamo definirla una trasferta sfortunata per l’esito (con i teramani vincenti di fatto sulla sirena) ma possiamo altrettanto dire che è la conferma, l’ennesima, di avere a che fare con una Goldengas capace di giocarsela con tutti.

Coach Foglietti, comprensibilmente, con l’amaro in bocca nel post partita.
“Per come si era messa la partita, col vantaggio anche in doppia cifra, invece di stringere le maglie le abbiamo allargate e abbiamo subito i loro rimbalzi d’attacco, perdendo anche molti palloni, più che altro per la voglia che ci ha messo Teramo su quei palloni, nella seconda parte della partita, che ha permesso agli abruzzesi di rientrare. Nonostante l’assenza di Cicognani Teramo è una squadra di tutto rispetto con dei tiratori capaci di farti malissimo e non gli puoi concedere nulla. Siamo entrati nel terzo quarto cercando di tenerli cambiando su ogni blocco e per qualche minuto siamo riusciti a tenere Teramo a secco, poi quando hanno ritrovato il canestro si sono accesi. Ce la siamo giocata fino alla fine, l’unica cosa positiva è che abbiamo salvato la differenza canestri anche se è molto presto per pensare a questo, bisogna pensare ai due punti perchè la classifica continua a rimanere molto corta.”

Sugli spalti del PalaScapriano anche Luigi Lamonica, arbitro internazionale con partecipazioni sia alle Olimpiadi che ai Mondiali così come agli Europei oltre ad essere una presenza fissa sui campi dell’Eurolega.

“E’ stata una partita molto intensa con due belle squadre in campo. Molto combattuta, se la sono giocata fino alla fine punto a punto. Sono rimasto impressionato dalle percentuale al tiro da tre di Senigallia soprattutto nella prima metà di gara. Teramo nel secondo tempo ci ha messo forse più cuore, pensando a tutti quei rimbalzi d’attacco che ha preso quasi con rabbia. E quei possessi in più hanno fatto la differenza”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura