Prosegue la collaborazione tra Medi di Senigallia e istituto di Boston
Niyati Desay prosegue la sua esperienza di ricercatrice in città
Prosegue con grande profitto l’esperienza di collaborazione tra il MIT (Massachusetts Institute of Technology) di Boston ed il Liceo Scientifico “E. Medi” di Senigallia.
Niyati Desay continua la sua esperienza di ricerca e didattica con studenti e professori del Liceo senigalliese attraverso lezioni, laboratori e seminari. Momenti di vera innovazione in un liceo da sempre attivo e pronto alla dimensione internazionale e a metodologie di didattica all’avanguardia.
La ricercatrice del MIT è rimasta davvero colpita dal livello di preparazione dei liceali senigalliesi, dalla competenza dei loro docenti e dalla città di Senigallia.
Per Niyati Desay il suo agire si condensa in una sola parola: inspiration. Ad essere davvero ispirati dalle sue lezioni sono gli stessi ragazzi che di giorno in giorno sviluppano sempre più le proprie ispirazioni ed aspirazioni con l’intento di proseguire in questa strada anche dopo l’importante esperienza vissuta a fianco della studiosa.
Questo primo momento di collaborazione fra MIT e Liceo Medi, sotto l’egida del MIUR, si concluderà il domenica 28 gennaio 2018 con un interessante seminario, aperto a tutta la cittadinanza, tenuto dalla stessa ricercatrice Niyati Desay.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!