Due anni senza Giulio Regeni, anche Senigallia scende in piazza
Manifestazione il 25 gennaio in Piazza Saffi
Anche la Scuola di Pace “Vincenzo Buccelletti” di Senigallia si unisce a coloro che, il 25 gennaio, scenderanno in piazza per chiedere verità sulla morte di Giulio Regeni. L’appuntamento è alle ore 19 in piazza Saffi.
L’iniziativa, promossa da Amnesty International a due anni dalla scomparsa del giovane ricercatore, si svolgerà in contemporanea in moltissime altre piazze italiane e vedrà coinvolte quasi 600 realtà che hanno aderito all’appello #2ANNISENZAGIULIO (https://www.amnesty.it/campagne/verita-giulio-regeni/).
Come noto, nel 2016 Regeni si trovava in Egitto per una ricerca accademica sui sindacati indipendenti egiziani e in diversi articoli aveva denunciato la difficile situazione sindacale seguita alla rivoluzione del 2011.
Il 25 gennaio, nel quinto anniversario della protesta di piazza Tahrir, scomparve improvvisamente e di lui non si seppe più nulla fino a quando, il 3 febbraio, non venne ritrovato il suo corpo senza vita e con evidenti segni di tortura.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!