Dopo il convegno sulla sicurezza, grazie a Energie per Senigallia, Lega e FDI, arriva Povia
In calendario a febbraio e marzo anche un incontro sulle politiche di gestione dei rifiuti e uno su turismo e cultura
Dopo le riflessioni e l’interessante dibattito che il convegno sulla Sicurezza, la Giustizia e l’Immigrazione ha offerto alla partecipata platea, che ha condiviso temi di grandissima attualità, la prossima iniziativa da tempo calendarizzata sarà dedicata al concerto ‘live’ del cantautore Povia.
Uno spettacolo, con ingresso gratuito, che l’Associazione “Energie per Senigallia”, la “Lega” e “Fratelli d’Italia” di Senigallia offriranno ai cittadini il 13 febbraio, alle ore 21.00, all’Auditorium San Rocco. Una serata dedicata alla musica. Il 13 febbraio sarà “martedì grasso”, quindi un’ottima occasione per concludere la giornata di festa in allegria e spensieratezza con l’amico Povia e il suo repertorio musicale.
Ma il centrodestra di Senigallia (Energie per Senigallia – Lega – Fratelli d’Italia) ha messo in cantiere, sempre a febbraio (la data sarà comunicata entro breve), un altro convegno con un tema di attualità e d’interesse generale: “Ambiente, Economia circolare e Politiche di gestione dei rifiuti”. Gli oratori della conferenza illustreranno “buone pratiche”, esperienze e aggiornamenti su un argomento che coinvolge tutti i cittadini Italiani ed europei. Quali ospiti e relatori, saranno presenti: il Sindaco della Città di Chieti, Umberto Di Primio, esponente di Forza Italia, l’Assessore alle Politiche Ambientali, del Comune di Chieti Alessandro Bevilacqua, anch’egli di Forza Italia e Massimo Bello, Presidente dell’Associazione culturale e politica ‘Energie per Senigallia’ (EpS), già Consigliere comunale di Senigallia e Consigliere provinciale di Ancona, nonché già Sindaco del Comune di Ostra Vetere.
Abbiamo voluto promuovere questa conferenza perché riteniamo fondamentale, per una città come Senigallia, affrontare la questione delicata non solo della difesa e tutela dell’ambiente, ma anche delle politiche relative al riciclo dei rifiuti e alla gestione anche economica di un settore importante per la vita delle comunità locali. Proprio per questo, Alessandro Bevilacqua e Massimo Bello, entrambi membri dello Staff dell’On. Aldo Patriciello (Forza Italia-PPE) al Parlamento europeo a Bruxelles, illustreranno anche le novità della normativa legate alla nuova Direttiva UE sui rifiuti di recente approvazione, che gli Stati membri sono chiamati a recepire. Bevilacqua e Bello, a Bruxelles, sono stati assegnati dallo Staff del deputato alla Commissione ENVI dell’Europarlamento, quella che si occupa di “Ambiente, tutela del consumatore e della salute”.
A marzo, le attività organizzate da “Energie per Senigallia”, “Lega” e “Fratelli d’Italia” proseguiranno con un convegno su Turismo e Cultura, due temi di altrettanta attualità soprattutto per Senigallia ed il suo territorio. Il Turismo e la Cultura, infatti, dovrebbero essere l’essenza principale dell’attività di un’Amministrazione comunale di una città turistica, ma invece così non è per Senigallia. Anche in questo caso, avremo quali relatori ospiti con competenza ed esperti del settore, che stiamo già contattando. In quella occasione presenteremo anche una serie di idee e proposte per aprire un confronto serio con tutti coloro che credono nel turismo e nella cultura quali risorse per la crescita della città a livello nazionale, europeo ed internazionale, ma in modo serio, concreto e, soprattutto, con novità originali.
Massimo Bello – Presidente Associazione culturale e politica Energie per Senigallia (EpS)
Francesca Fava – Vice Presidente Associazione culturale e politica Energie per Senigallia (EpS)
Davide Da Ros – Consigliere comunale e Coordinatore comunale Lega
Marcello Liverani – Coordinatore comunale Fratelli d’Italia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!