Pallacanestro femminile: Senigallia rinvia ancora la prima vittoria del 2018
Le senigalliesi superate dal Roseto con il punteggio di 77-50
E’ ancora rinviato l’appuntamento con la prima vittoria del 2018 per la MyCicero Senigallia nel campionato di serie B di basket femminile.
Al Palazzetto Colle Dell’Ara di Chieti è infatti arrivata contro il Roseto una nuova sconfitta per le ragazze di Cristina Mazzaferri che hanno ceduto con il punteggio di 77-50. L’inizio del match è stato tremendo sotto ogni punto di vista. Si è giocato con una temperatura bassissima e per le abruzzesi è subito scattato con un perentorio 10-0.
La MyCicero ha faticato a reagire ed ha messo a segno il primo punto su tiro libero solamente a metà quarto su tiro libero. Quando tutto lasciava presagire all’ennesima gara chiusa dopo pochi minuti, arrivava invece una inaspettata reazione delle senigalliesi che si aggiudicavano il secondo quarto, nel corso del quale sono anche state capaci di tornare a “sole” dieci lunghezze.
Poi i falli costringevano la MyCicero a giocare con meno aggressività e Roseto riprendeva altri punti di vantaggio, sino a chiudere il match con un largo margine.
Rispetto alla gara precedente, questa volta l’impegno non è mancato, ma la continuità resta ancora un obiettivo lontano da raggiungere.
Una nota polemica riguarda i direttori di gara che hanno assegnato un tecnico a Cristina Mazzaferri perché si è alzata dalla panchina per chiedere motivazioni su alcune decisioni. Il capitano in assenza del capo allenatore prende tutti i diritti e doveri dell’allenatore.
Ora l’obiettivo è impegnarsi fino alla fine del campionato, almeno per evitare di fare altre brutte figure. La prossima partita in programma è ancora fuori casa, a Pesaro.
Tabellino del match
Parziali 25-7, 17-20, 20-15, 15-8.
MyCicero: Cattalani 0, Veroli 0, Amadei 6, Bucciolini 1, Coccitto 11, Formica 0, Bartozzi 0, Marconi 5, Lupini 0, Bonacci 10, Angeletti 17.
Roseto: Pasqualini 6, De Michele 12, Cestaro 2, Mascitti 18, Mauri 9, Jepson 0, Di Girolamo 5, Marini 16, Di Giandomenico 0, Di Giacopo 0, D’Angelo 7, Bortone 2.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!