SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Biondi Abbigliamento - Saldi inverno 2018 dal 30% al 70% - Castelleone di Suasa

Basket: la Goldengas Senigallia prende Andrea Gurini

E' il giocatore ex Recanati il sostituto di Brighi: in campo già a Teramo

1.937 Letture
commenti
Andrea Gurini

Goldengas a Teramo con un Andrea Gurini in più nel motore: è il play-guardia di Recanati, cresciuto nelle giovanili della società recanatese con cui ancora adesso militava, il sostituto di Antonio Brighi ormai da due settimane al San Miniato.


La società è riuscita a tesserare Gurini in tempo per farlo debuttare domenica 21 nella trasferta di Teramo: per un curioso scherzo del destino, Gurini aveva giocato contro il Teramo anche domenica scorsa, quando ancora militava nel Recanati.

Il play-guardia guardia classe 1994, 192 cm, era uno degli otto senior (il massimo consentito nei 12 a referto è di 7) della attuale seconda in classifica e dunque rischiava di finire in tribuna, come successo proprio nel derby contro la Goldengas di tre settimane fa.

Ma il giocatore arriva comunque a Senigallia ben allenato: delle 17 gare del campionato in corso ne ha infatti giocate 14, con ampi minutaggi (24.7 a gara) e 5.2 punti con buone percentuali al tiro (55% da due, 32% da tre, 81% ai liberi).

Nel 2016-17 Andrea Gurini – nessun legame di parentela con l’ex Goldengas Giacomo Gurini, suo compagno a Recanati quest’anno – aveva giocato a Reggio Emilia in serie B (4 punti in 16′); nel 2015-2016 era stato, con Fabio Giampieri, tra i protagonisti (12.6 punti di media) della bella stagione dei Tigers Forli in serie C.

In precedenza, altre stagioni a Recanati, giocando anche 10 minuti di media in A2 nel 2014-15.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno