SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: controlli antidroga alla Rocca Roveresca e al Foro, una denuncia

Nigeriano reagisce agli agenti. Sequestrato stupefacente

3.060 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico
Controlli della Polizia alla Rocca

Nell’ambito delle attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, il personale del Commissariato di P.S. di Senigallia ha effettuato specifici servizi in centro, puntando particolare attenzione alle aree del centro storico ed in particolare a Rocca Roveresca e Foro Annonario.


Negli ultimi giorni, infatti, era stato rilevata la presenza di alcuni extracomunitari che, dai costanti controlli effettuati, risultavano aver diversi precedenti per reati in materia di stupefacenti.

Veniva fermato e controllato un giovane, V.C., pugliese di 23 anni. Di seguito alle verifiche il ragazzo, cha alla vista degli agenti tentava di allontanarsi, veniva trovato in possesso di pochi grammi di marijuana. Nei suoi confronti si provvedeva al sequestro dell’involucro ed alla segnalazione in Prefettura quale assuntore.

Nel corso dei controlli, poi, gli agenti si portavano nei giardini della Rocca ove erano presenti diversi giovani che alla vista dei poliziotti si davano alle fuga, ma due di essi venivano raggiunti e bloccati. Il primo, E.E., nigeriano di 22 anni, veniva trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana. Considerata la quantità in possesso del soggetto, gli agenti procedevano alla segnalazione in Prefettura ed al sequestro della sostanza. Tra l’altro questi risultava già denunciato pochi mesi addietro sempre per fatti connessi ad attività di spaccio.

Sempre in occasione del controllo alla Rocca un nigeriano, A.K., 26 anni, dopo esser stato bloccato cominciava a scalciare e a dimenarsi dalla presa degli agenti che, pertanto, erano costretti a fermarlo e condurlo in Commissariato. Qui, dopo gli ulteriori accertamenti, da cui emergeva che il soggetto aveva precedenti in materia di spaccio, allorchè durante l’estate era stato rintracciato in zona Giardini Morandi, veniva denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e veniva dato avvio al procedimento per il foglio di via dal territorio del comune di Senigallia.

La Polizia proseguirà anche nei prossimi giorni le attività di controllo nelle citate aree del centro, onde evitare che si possano radicare fenomeni di spaccio in zone frequentate da turisti e ragazzi.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ci sono 4 commenti
Glauco G. 2018-01-19 16:19:23
Mi fa sempre piacere quando leggo che si fanno i controlli antidroga o controlli di ogni tipo (legati alle forse dell’ordine ovvio). Mi fa piacere per due motivi. Primo, perchè ogni tanto, rompere le uova nel paniere a questi individui fa sempre piacere.....da anche quel piccolo senso di controllo che oggi serve come il pane. Secondo, perchè credo dimostri quanto inefficaci e permissive siano le leggi Italiane. Molti con precedenti per spaccio e quindi solo segnalati (mentre questi ogni giorno guadagano soldi..spesso pure tanti... la legge non fa nulla se non segnalare..pensa che gli frega ad un segnalato se lo risegnali..tanto lui domani guadagna 100 euro in 3 miniti e grazie Italia).... ad uno di loro pendeva il foglio di via..pensa quanto serio e importante sia il “foglio di via”....ti danno il foglio di via..tu vai via (quasi mai) e poi torni...tanto se ti ribeccano ti rimandano via e tu dopo 4 miniti puoi tornare..disagio? magari il costo del biglietto del treno per tornare.. ... dopo due fogli di via scatta il famoso allontanamente coatto? Dove?? A Pesaro visto che si parla di allontamanto cittadino? Via di treno e si ritorna...e via così ..lui guadagna ogni giorno e noi ogni tanto lo allontaniamo...leggi davvero che scoraggiano tutti..a me sinceramente incoraggiano a licenziarmi da un lavoro che mi fa campare ma non mi rende ricco a favore di “lavori”£ molto più reditizzi e con rischi legali pari allo zero a quanto pare....ma io non sono un uomo sveglio e tendo a credere che in Italia la gente onesta viene premiata e i delinquenti presi e condannati (che terribile sognatore che sono). Grazie comunque alla polizia/carabinieri che anche se sono sottopagati e con personale sottodimensionato vanno ogni giorno in strada per contrastare questi “lavoratori” che guadagnano 5 volte loro ma che rischiano 100 volte meno di loro. ( IN ITALIA)
fra77 2018-01-19 17:34:17
@Glauco G. Condivido tutto. Aggiungo, giusto x rinfrescare la memoria di molti, che grazie alle leggi fatte dai vari governi di dx e sx, il problema si è aggravato sempre più per via della depenalizzazione di tantissimi reati.
Anche x questo motivo e x i sfracelli fatti in venti anni da dx e sx, non dimenticate mai da chi siamo stati governati, ovvero da quelli che hanno causato l'arrivo di Monti ed i risultati che ha dato!
Ricordatevelo tutti quando si andrà a votare il 4 marzo.
octagon 2018-01-19 22:38:12
ricordiamoci anche di questi attuali! Ha varato leggi ad personam peggio del berlusca!
Glauco G. 2018-01-22 13:54:07
Ha varato ad personam perggio di berlusca... concordo sia per lui che per il berlusca ma non so perchè..messa così mi sebra come più un giustificare berlusca... per come la penso io... uno sbaglia..l'altro sdbaglia..poco importa se si tratta di 1 legge o 5 ... triste l'uno triste l'atro... se poi devo proprio decidere la bassezza di un uomo...beh per come la penso io...il secondo batte tutti in europa (nel mondo se la gioco con un'altro). detto questo... per ortuna io non voto più..troppo triste la politica Italiana per meritarsi il mio voto.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno