Senigallia: studente colpito da meningite fuori pericolo
Tutte le persone venute a contatto diretto con il giovane stanno bene e sarebbero risultate negative agli esami.
E’ fuori pericolo il il 19enne milanese ricoverato al Murri di Fermo per un’infezione da meningite tipo B. Il giovane sarebbe stato trasferito dal reparto di Rianimazione a quello delle malattie infettive. Nonostante i miglioramenti dovrà rimanere ancora in osservazione.
Dopo aver accertato l’infezione era scattato il protocollo di profilassi tra tutte le persone entrate a contatto con il giovane. Il 19enne è uno studente milanese, che a Senigallia frequenta una scuola privata per conseguire il diploma. A finire sotto la lente d’ingrandimento dei controlli erano stati familiari e amici, compagni di scuola, e tutte le persone venute a contatto al pronto soccorso e nell’albergo dove alloggia. Gli esami condotti sulle persone venute a contatto diretto con il giovane sarebbero risultati negativi.
Il ragazzo, tornato nella nostra città dopo le vacanze natalizie, alloggiava in un albergo a Senigallia. Alcuni giorni fa avrebbe iniziato a manifestare i sintomi di quella che sembrava una normale influenza: i lancinanti mal di testa però lo avevano costretto a ricorrere al Pronto soccorso dove gli era stata diagnosticata la forma di meningite; il 19enne era stato trasferito presso il centro malattie infettive regionale di Fermo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!