SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

US Pallavolo Senigallia, grande inizio di 2018

Impresa delle ragazze della serie C, vincono anche i maschi

1.148 Letture
commenti
Elisa Cerioni - US Pallavolo Senigallia

Dopo la brutta fine del 2017 con la sconfitta casalinga contro il Gabicce, la Miv Senigallia inizia invece con il botto il 2018 espugnando con un nettissimo 0-3 il campo dell’Urbania che sembrava lanciatissimo all’inseguimento dei primi posti della serie C femminile.


Evidentemente le richieste di maggior impegno e determinazione che società e tecnico hanno voluto fare alle ragazze prima di Natale, seguite dal successivo lavoro in palestra nelle settimane di sosta, hanno dato i frutti sperati.

Una partita quasi perfetta per le nerazzurre con l’esordio da palleggiatrice titolare di Elisa Cerioni che ha sopperito all’inevitabile inesperienza con un gioco pulito e intelligente, distribuendo bene alle attaccanti, parse tutte in grande serata. Non da meno la prova in seconda linea: ricezione quasi perfetta? No, addirittura perfetta nel terzo set, in cui le statistiche parlano del 100% di ricezione “++”  (in gergo la ricezione precisa sulle mani del palleggiatore) da parte di tutte le ricettrici senigalliesi. Parziali per la Miv 22-25, 20-25, 22-25.

Le nerazzurre non hanno sbagliato praticamente nulla per stessa ammissione di coach Paradisi ed ora possono guardare con più fiducia al prosieguo della stagione che già da sabato prossimo vedrà la Miv impegnata in casa in un match difficilissimo contro la capolista Montecchio.

Le buone notizie per l’Us Pallavolo Senigallia non si fermano qui. Stanno infatti andando alla grande anche i ragazzi della Security Ta,Pe. nella Prima Divisione maschile. I giovanissimi di coach Longarini hanno sconfitto 3-1 il Volley Game Falconara in rimonta. Dopo aver perso il primo set 17-25 con addirittura 15 errori punto, i nerazzurri si sono ripresi alla grande giocando benissimo in particolare a muro con i centrali Volianskyi e D’Emilio e aggiudicandosi i siuccessivi parziali 25-22, 26-24, 25-15. I paly-off, per la Security Ta.Pe. non sono un miraggio. Prossimo match per i nerazzurri venerdì 19 a Castelferretti.

A completare la giornata perfetta dell’Us Pallavolo Senigallia, è arrivato il successo in trasferta per 0-3 delle ragazze della Prima Divisione femminile a Fabriano.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura