Senigallia, dal 15 gennaio in vigore il nuovo piano tariffario dei parcheggi del centro storico
Con l’applicazione MyCicero la prima mezz’ora di sosta è gratuita
Da lunedì 15 gennaio entrano in vigore le nuove tariffe dei parcheggi a pagamento del centro storico. Dal lunedì al sabato, dalle ore 8,30 alle ore 19,30, sostare nel centro storico e negli spazi a pagamento della zona stadio costerà un euro all’ora.
La sosta minima sarà di un’ora e non è previsto il pagamento di frazioni orarie. Inoltre, al fine di favorire una più veloce rotazione dei posti auto, sono state abrogate le tariffe di 3 euro per la sosta di quattro ore e di 6 euro per l’intera giornata.
Ma il nuovo piano tariffario contiene anche un’importante novità a beneficio dei cittadini. Da quest’anno, infatti, chi parcheggerà utilizzando l’applicazione MyCicero, scaricabile senza costi su tutti gli smartphone e di semplicissimo utilizzo, potrà usufruire della prima mezz’ora di sosta gratuita.
Un ulteriore vantaggio offerto dall’applicazione sviluppata dall’azienda senigalliese Pluservice, che già permette di pagare solamente le ore e i minuti effettivi di sosta e, in caso di necessità, la possibilità di prorogare comodamente dal proprio telefono la scadenza dell’orario di parcheggio.
Ovviamente, la sosta resterà completamente gratuita la domenica e nei giorni festivi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!