L’Olimpia per restare in scia della vetta, l’FC Vigor per risalire. Che derby a Senigallia
Domenica 14 gennaio al Bianchelli ultima giornata d'andata in Promozione con la stracittadina
L’ultima giornata del girone di andata in Promozione girone A vede di fronte al Bianchelli FC Vigor Senigallia e Olimpia Marzocca, in una stracittadina che è un crocevia per entrambe.
L’Olimpia di Giuliani sta giocando un gran campionato ed è seconda in classifica a tre lunghezze dalla capolista Filottranese con 26 punti; l’FC Vigor di Goldoni (subentrato a Morganti) è indubbiamente al di sotto delle attese della vigilia e si trova appena sopra la zona play-out, in una classifica comunque corta.
I vigorini, con 18 punti, sono ancora a 5 dalla zona play-off ma è chiaro che hanno assoluto bisogno di punti.
Se si considera la società del presidente Federiconi l’erede della gloriosa US Vigor 1921 che ha chiuso i battenti nell’estate 2017, è soltanto la terza stagione che i nomi di Olimpia e Vigor si affrontano in campionato: la prima fu nel 1979-80, la seconda lo scorso anno, quando fu proprio la “vecchia” Vigor del presidente Valentino Mandolini a eliminare nei play-off i biancoazzurri (foto), accedendo così alla finale contro l’Atletico Alma: l’ultima partita del club fondato 96 anni prima.
A giocare in casa è l’FC Vigor, quindi il derby del Bianchelli si gioca alle 15 di domenica 14 gennaio, come ogni partita interna dei biancorossoblù.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!