Giovani ma già capaci di stupire: è un successo il concerto degli alunni della Pascoli
Tanta gente al Teatro La Fenice di Senigallia per l'esibizione svoltasi prima del Natale
Giovedi 21 dicembre alle ore 18 nella suggestiva cornice del teatro La Fenice di Senigallia si è svolto il tradizionale concerto di Natale degli alunni della scuola primaria G. Pascoli, giunto alla 9° edizione.
Quest’anno questi piccoli artisti hanno saputo stupire e regalare al pubblico coinvolgenti emozioni. Il concerto vuole essere un momento di scambio di auguri ma anche la conclusione di un progetto musicale che parte a settembre e si conclude a dicembre.
Ogni anno viene presentato un percorso musicale diverso che prevede anche la conoscenza dei compositori più illustri. In questi anni gli alunni hanno potuto conoscere, avvicinarsi e misurarsi con le arie più celebri di vari musicisti tra i quali Rossini, Verdi.
Quest’anno si è voluto approfondire la conoscenza del grande W. A. Mozart., in occasione del 225° anniversario della morte. Pertanto oltre alle tradizionali canzoni natalizie i bambini si sono cimentati in brani più impegnativi tratti da opere liriche famose. Molto apprezzata è stata “La regina della notte” dall’opera “Il Flauto Magico” che i bambini hanno cantato in italiano in una libera versione tradotta da loro stessi e che hanno interpretato come dei veri artisti esprimendo grinta ed energia accolte dagli spettatori con un contagioso e scrosciante applauso.
Il concerto è continuato con brani e melodie della magica atmosfera di Natale e si è concluso con l’emozionante brano “Che sia benedetta” interpretata dalla voce calda e avvolgente dell’insegnante Principi e a cui si sono uniti tutti, alunni, insegnanti e la Dirigente dott.ssa Rita Bigelli in un’atmosfera di intima emozione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!