SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pallacanestro Senigallia verso il derby con Recanati, mentre il mercato impazza

Si muovono le squadre in coda: due arrivi a Fabriano, uno a Nardò, cambia il tecnico a Perugia

1.187 Letture
commenti
Vivaio Piantaviva Senigallia - Piante e fiori, creazione del verde, addobbi floreali
Panchina della Goldengas Pallacanestro Senigallia

Dopo la sosta per le festività, la Goldengas Senigallia è pronta a tornare in campo per la prima di ritorno che domenica 7 gennaio porrà di fronte i biancorossi al Recanati, nel big match della giornata al PalaPanzini.


La squadra di coach Stefano Foglietti è tornata ad allenarsi, mentre il mercato delle avversarie del girone C di serie B impazza.

Specialmente le squadre in coda hanno deciso di spendere per risalire la china: se a Perugia si segnala il cambio di tecnico (via Pierotti dentro il sangiorgese Schiavi, ex Stamura e Porto Sant’Elpidio), colpo da novanta per il Nardò che ingaggia dall’Ortona il talentuoso play Marchetti, 18 punti e 8 assist di media nella prima parte del torneo, mentre anche a Fabriano sono arrivati il 2 gennaio l’esperto lungo Marsili, 204 cm per 100 kg, e il promettente play Monacelli.

Lo stesso Recanati, con Zampolli – giocatore con 20 punti nelle mani a serata – si era rinforzato qualche settimana fa.

Senigallia invece resterà così: la società è tradizionalmente restia a cambiare in corsa (i fruttuosi avvicendamenti di Bastone con Fall lo scorso anno e di Berdini con Macchniz nel lontano 2005-06 sono gli unici negli annali della B), il budget non permette spese extra e soprattutto i 16 punti del girone di andata sono un risultato anche oltre le attese.

La vera addizione nella fase discendente del torneo la Goldengas potrebbe trovarla così nella crescita dei suoi giovani.

Tra loro c’è sicuramente Federico Ricci, classe ’97, alla prima stagione in B dopo aver giocato lo scorso anno ad Alessandria nella C piemontese: nel mese di dicembre il suo minutaggio è cresciuto a 14 minuti di media, con 6 punti a gara e il 100% da sotto in tre occasioni.

Nelle ultime giornate Foglietti ha allargato le rotazioni a 9 uomini (comprendendo pure Bertoni, non entrato solo perché infortunato), coinvolgendo anche Benedetti, pure lui esordiente in categoria: dalla capacità dei giovani della panchina di offrire qualità nei minuti di riposo dei titolari potrebbero dipendere le fortune della Goldengas nel 2018.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura