“D’inverno, meglio il mare di Senigallia, che Cortina”, parola di Camillo Langone
Un articolo apparso su Il Foglio racconta la spiaggia di Marzocca a dicembre e la confronta con le affollate vette innevate
“Lodato sia il mare d’inverno che è poco moderno e profuma di eterno, oltre che di salsedine”. Inizia così un articolo del giornalista e scrittore Camillo Langone, apparso il 30 dicembre sull’edizione on-line de Il Foglio.
L’autore, lucano trapiantato a Parma, descrive il suo tragitto in auto a Senigallia, precisamente sul lungomare di Marzocca, costeggiando quel “mare d’inverno”, che gli riporta alla mente l’omonima canzone di Enrico Ruggeri e cantata da Loredana Bertè, scritta tra l’altro a Marotta.
Il racconto, il viaggio, il panorama portano Langone fino alla clamorosa conclusione: meglio questo, meglio questa libertà e questa visione romantica che andarsene a Cortina, con il rischio di consumare le vacanze in coda sulla statale, tra neve, spazzaneve e catene da neve.
E voi lettori, che ne pensate? Siete d’accordo con Camillo Langone?
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!