Polizia Municipale, non rinnovato l’accordo tra Senigallia e Montemarciano
Era in vigore dal 2015
Non verrà rinnovata la convenzione che negli ultimi tre anni aveva portato Senigallia e Montemarciano ad avere un comando unificato di Polizia Municipale.
La convenzione, in scadenza il 31 dicembre 2017 ed attiva dal 2015, non verrà riconfermata per decisione del Comune di Montemarciano: le direttive Gabrielli sulla sicurezza con le conseguenti difficoltà di gestione degli eventi pubblici e l’unione dei Comuni nelle Terre della Marca Senone – che porteranno ad un solo comando di Polizia Municipale di tutta la vallata – hanno reso impossibile il rinnovo della convenzione da parte del Comune montemarcianese, che della futura unione non fa parte.
Scelta inevitabile nonostante la proficua collaborazione con l’amministrazione senigalliese e col Comandante Brunaccioni per il Comune di Montemarciano, che dispone di pochi vigili operativi e ora dovrà reperire nuove unità a tempo determinato.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!