In via Torino, a Senigallia, un albero di Natale speciale, che regala dolcetti ai bambini
L'iniziativa delle residenti di un condominio per manifestare l'apertura al quartiere e alla città
In un angolo di un piccolo condominio situato nella zona cosiddetta “Senigallia Sud”, molto prossima al centro storico, in via Torino 13, brilla un Albero di Natale, un albero come tanti altri se ne vedono in giro, ma forse questo ha qualche significato in più.
L’iniziativa è stata presa dalle signore e dalle ragazze e bambine che abitano nel condominio: hanno immaginato di fare un “albero condominiale”.
Il significato sta nella volontà di legare fra loro gli abitanti del palazzo. Inoltre le donne si sono riunite l’8 dicembre e hanno stabilito di redigere uno striscione natalizio in cui sta scritto:
“Tutti i bambini, di cui il Natale è la festa, che si fermeranno davanti all’albero, potranno staccare un dolcetto ciascuno”.
L’albero verrà poi ripristinato di una volta in volta dai bambini fino al 7 gennaio in modo da indicare l’apertura al quartiere e alla città in una gara di solidarietà.
Si tratta di una modesta iniziativa, ma che costituisce un equivocabile e chiaro segnale: “Il Natale è la festa di tutti e tutti sono invitati ad unirsi fraternamente”.
dai residenti della zona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!