Poliziotto senigalliese fuori servizio fa arrestare un pusher dopo un incidente
Si tratta del sostituto commissario Fabiano Arcangeli
Un poliziotto senigalliese fuori servizio ha fatto arrestare un pusher dopo un incidente. E’ successo a Rimini nel pomeriggio del 20 dicembre. Protagonista dell’eroico gesto il sostituto commissario Fabiano Arcangeli in forze al Commissariato di Senigallia.
Il poliziotto fuori servizio stava andando con la famiglia a San Marino quando nei pressi della strada Consolare ha assistito ad un incidente: una vettura era finita fuorostrada schiantandosi contro il guard rail.
Arcangeli si è fermato per soccorrere il conducente che però è sembrato insolitamente nervoso e con molta fretta di rimettersi alla guida del suo mezzo. Forte della sua esperienza il poliziotto, insospettito dal comportamento, ha deciso di seguirlo con la sua vettura fino ad un parcheggio dove ha potuto appurare che i suoi sospetti erano più che fondati ed il nervosismo del guidatore era dettato dalla finalità del suo viaggio: si trattava di un tossicodipendente che si stava recando ad acquistare eroina.
A quel punto il sostituto commissario ha allertato i colleghi della questura di Rimini che hanno arrestato in flagranza di reato il pusher; si tratta di un 32enne di Rimini già noto alle forze dell’ordine.
Nella giornata del 21 dicembre si è tenuto il Processo per direttissima nel Tribunale di Rimini: il pusher è stato condannato a 1 anno e 6 mesi di carcere, pena sospesa. Segnalato alla Procura come assuntore il tossicodipendente che aveva comprato 4 grammi di eroina.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!