SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lavoratori della Gdo e della Cooperazione, Possibile: noi stiamo con i lavoratori e le lavoratrici

"Le condizioni contrattuali offerte dai vertici non salvaguarderebbero l’occupazione ma favorirebbero solo l’aumento dei profitti"

1.171 Letture
commenti
Sciopero contratto

Possibile sostiene i lavoratori della Grande Distribuzione ed in particolare del comparto Cooperazione e solidarizza con la giornata di sciopero nazionale indetta per il 22 dicembre.

L’assenza di contratto da circa 4 anni, le proposte delle aziende su malattia, permessi e retribuzione, giustificano in pieno l’astensione dal lavoro.
Crediamo che la battaglia dei lavoratori e delle lavoratrici vada sostenuta proprio per il ruolo che le Cooperative sociali hanno avuto e dovrebbero avere nel nostro Paese per impedire un passo indietro, l’ennesimo passo indietro dei diritti dei lavoratori.

Le condizioni contrattuali offerte dai vertici, come dimostrato, non salvaguarderebbero l’occupazione ma favorirebbero solo l’aumento dei profitti per le imprese e l’aumento delle disuguaglianze sociali tra i cittadini.
Finora essere parte di una Cooperativa sociale era per molti un vanto, l’orgoglio di essere parte di un progetto che andava al di là del ruolo che si ricopriva.

Con questo ennesimo strappo, quel vanto, quell’orgoglio sarebbero definitivamente sacrificati sull’altare di una deregolamentazione selvaggia senza più tutele e garanzie. Ancora una volta i lavoratori e le lavoratrici non sono priorità del Governo, ma Possibile continuerà ad essere al loro fianco.

da Comitato Possibile Massimo Max Fanelli
Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura