Magdi Cristiano Allam a Senigallia per presentare “Maometto e il suo Allah”
L'evento, promosso “Energie per Senigallia”, “Lega Nord” e “Fratelli d'Italia”, si svolgerà il 21 dicembre
Magdi Cristiano Allam, già Vice Direttore del Corriere della Sera e già Parlamentare europeo, sarà a Senigallia giovedì prossimo, 21 dicembre, all’Auditorium San Rocco alle ore 21.00, per presentare il suo ultimo libro: “Maometto e il suo Allah” e per parlarci dell’Islam.
“Energie per Senigallia”, insieme a Lega Nord e Fratelli d’Italia, hanno promosso ed organizzato per giovedì 21 dicembre all’Auditorium San Rocco di Senigallia alle ore 21.00 un interessante incontro-dibattito con il giornalista e scrittore Magdi Cristiano Allam, già parlamentare europeo e vice direttore del Corriere della Sera.
Cosa sappiamo davvero sull’Islam e sul suo profeta Maometto? L’autore del libro, Magdi Cristiano Allam, ce lo spiega, parlando del suo nuovo testo dal titolo: “Maometto e il suo Allah”; l’incontro sarà l’occasione per scoprire e capire, attraverso le parole di Magdi Allam il profeta Maometto e la religione musulmana.
“Nel Corano ci sono passi – secondo Magdi Allam – che vengono accolti alla lettera dal mondo musulmano perché qualsiasi interpretazione culturale e simbolica è impossibile”.
L’ex vicedirettore del Corriere della Sera, musulmano di origine, battezzato da Ratzinger nel 2008, scandaglia le parole di Maometto e i versetti che parlano di inimicizia verso ebrei e cristiani, di inferno per i miscredenti, di superiorità dell’uomo sulla donna e di esaltazione verso la “guerra santa”.
Insomma, una buona occasione per saperne di più. Nel libro è rappresentata la vita di Maometto secondo Maometto. Ci sono fatti realmente accaduti che si sovrappongono alla visione di una realtà inverosimile, talvolta sognata e inventata, spesso manipolata spregiudicatamente per accreditare la sua superiorità sull’insieme dell’umanità quale “Messaggero di Allah”.
Nel suo insieme sembra di leggere un romanzo, eppure è questa la realtà in cui credono i musulmani, che sostanzia la loro fede, che ispira la loro spiritualità, che forgia la loro mente, che determina la loro azione.
Di conseguenza, è questa la realtà che condiziona la vita di tutti noi, costretti a subire il terrorismo islamico dei tagliagole, di coloro che sgozzano, decapitano, massacrano e si fanno esplodere; il terrorismo del lavaggio del cervello che trasforma i musulmani in robot dell’odio.
I terroristi e i predicatori islamici si sentono investiti della missione di sottomettere l’intera umanità all’islam, perché determinati a ottemperare letteralmente e integralmente a ciò che Allah prescrive nel Corano e a ciò che ha detto e fatto Maometto.
Ecco perché è corretto affermare che l’islam si fonda anzitutto su Maometto, in quanto l’Allah del Corano è conseguente a Maometto. L’Allah coranico è una creatura di Maometto, non c’era prima di Maometto, non c’è laddove non si creda in Maometto, e cesserà nel momento in cui non si crederà più allo stesso Maometto che lo ha inventato.
A fare gli onori di casa saranno Massimo Bello, Presidente dell’Associazione culturale e politica “Energia per Senigallia” (EpS); Carlo Ciccioli e Marcello Liverani, rispettivamente Coordinatore regionale e comunale di Fratelli d’Italia; Luca Paolini e Davide Da Ros, rispettivamente Segretario Nazionale e Consigliere comunale di Lega Nord, nonché Capogruppo consiliare.
da Associazione “Energie per Senigallia”
Fratelli d’Italia
Lega Nord
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!