SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Magdi Cristiano Allam a Senigallia per presentare “Maometto e il suo Allah”

L'evento, promosso “Energie per Senigallia”, “Lega Nord” e “Fratelli d'Italia”, si svolgerà il 21 dicembre

3.361 Letture
commenti
DD Store Senigallia - Illuminazione LED - Accendi il tuo natale
Magdi Cristiano Allam

Magdi Cristiano Allam, già Vice Direttore del Corriere della Sera e già Parlamentare europeo, sarà a Senigallia giovedì prossimo, 21 dicembre, all’Auditorium San Rocco alle ore 21.00, per presentare il suo ultimo libro: “Maometto e il suo Allah” e per parlarci dell’Islam.

Energie per Senigallia”, insieme a Lega Nord e Fratelli d’Italia, hanno promosso ed organizzato per giovedì 21 dicembre all’Auditorium San Rocco di Senigallia alle ore 21.00 un interessante incontro-dibattito con il giornalista e scrittore Magdi Cristiano Allam, già parlamentare europeo e vice direttore del Corriere della Sera.

Cosa sappiamo davvero sull’Islam e sul suo profeta Maometto? L’autore del libro, Magdi Cristiano Allam, ce lo spiega, parlando del suo nuovo testo dal titolo: “Maometto e il suo Allah”; l’incontro sarà l’occasione per scoprire e capire, attraverso le parole di Magdi Allam il profeta Maometto e la religione musulmana.

Nel Corano ci sono passi – secondo Magdi Allam – che vengono accolti alla lettera dal mondo musulmano perché qualsiasi interpretazione culturale e simbolica è impossibile”.

L’ex vicedirettore del Corriere della Sera, musulmano di origine, battezzato da Ratzinger nel 2008, scandaglia le parole di Maometto e i versetti che parlano di inimicizia verso ebrei e cristiani, di inferno per i miscredenti, di superiorità dell’uomo sulla donna e di esaltazione verso la “guerra santa”.

Insomma, una buona occasione per saperne di più. Nel libro è rappresentata la vita di Maometto secondo Maometto. Ci sono fatti realmente accaduti che si sovrappongono alla visione di una realtà inverosimile, talvolta sognata e inventata, spesso manipolata spregiudicatamente per accreditare la sua superiorità sull’insieme dell’umanità quale “Messaggero di Allah”.

Nel suo insieme sembra di leggere un romanzo, eppure è questa la realtà in cui credono i musulmani, che sostanzia la loro fede, che ispira la loro spiritualità, che forgia la loro mente, che determina la loro azione.

Di conseguenza, è questa la realtà che condiziona la vita di tutti noi, costretti a subire il terrorismo islamico dei tagliagole, di coloro che sgozzano, decapitano, massacrano e si fanno esplodere; il terrorismo del lavaggio del cervello che trasforma i musulmani in robot dell’odio.

I terroristi e i predicatori islamici si sentono investiti della missione di sottomettere l’intera umanità all’islam, perché determinati a ottemperare letteralmente e integralmente a ciò che Allah prescrive nel Corano e a ciò che ha detto e fatto Maometto.

Ecco perché è corretto affermare che l’islam si fonda anzitutto su Maometto, in quanto l’Allah del Corano è conseguente a Maometto. L’Allah coranico è una creatura di Maometto, non c’era prima di Maometto, non c’è laddove non si creda in Maometto, e cesserà nel momento in cui non si crederà più allo stesso Maometto che lo ha inventato.

A fare gli onori di casa saranno Massimo Bello, Presidente dell’Associazione culturale e politica “Energia per Senigallia” (EpS); Carlo Ciccioli e Marcello Liverani, rispettivamente Coordinatore regionale e comunale di Fratelli d’Italia; Luca Paolini e Davide Da Ros, rispettivamente Segretario Nazionale e Consigliere comunale di Lega Nord, nonché Capogruppo consiliare.

da Associazione “Energie per Senigallia”
Fratelli d’Italia
Lega Nord

Commenti
Ci sono 7 commenti
Gnagnolo
Gnagnolo 2017-12-20 09:41:50
Piccioni di piazza Garibaldi, mi raccomando, contiamo su di voi!
BlackCat
BlackCat 2017-12-20 13:44:58
@Gnagnolo: ahahhahaha! Mi accodo all'invito e chiamo in causa tutti i volatili di piazza Garibaldi! "Ecco come il mondo finì, non con una bomba atomica, ma con merda merda merda" (Charles Bukowski).
henry
Dirty Rotten Imbeciles 2017-12-20 14:22:21
....ebbravi i compagnucci (Gnagnolo e BlackCat) che seguono la scia del loro padrone "taglia alberi", che nega in nome della "Democrazia" che qualcuno esprima idee diverse dalle loro. Bravi, mi raccomando poi, date dei fascisti agli altri eh !!! Anche voi problemi con il termine "coerenza" ? Almeno sapete di cosa vuol parlare sto signore, oppure criticate "random" ? Il meccanismo e' lo stesso della Radio e della Televisione, se il programma non vi piace cambiate canale....
Gnagnolo
Gnagnolo 2017-12-20 16:52:06
@D.R. Imbeciles (delle prime due parole lascio solo le iniziali): guarda che io non nego la libertà d'espressione di nessuno. Anzi, proprio perché sono un fautore della libertà d'espressione, invoco pure quella dei piccioni.
BlackCat
BlackCat 2017-12-20 18:14:22
@Dirty: evidentemente, se ti sforzi di più, potrai capire che non condividiamo affatto quello che dice questo famoso signore e manifestiamo il nostro dissenso con un "atto sciamanico" rivolto alle creature del cielo. Che ci ascoltino, AMEN.
Rin Tin Tin
Rin Tin Tin 2017-12-20 21:37:01
Il 4 marzo 2018 saranno tanti i "piccioni" che esprimeranno il loro "parere" cambiando "leggermente" le cose in Italia, e a quel punto a personaggi come Gnanolo e BlackCat non rimarrà altro da fare che passare il loro tempo in lavanderia per pulirsi dalle "espressioni" dei piccioni... Sperando però che a volare non siano le mucche....
BlackCat
BlackCat 2017-12-21 09:25:07
@Rin Tin Tin: è chi cambierà le cose in Italia? Il vetusto bavoso mafioso di Arcore che dopo 20 anni di governo ha portato il paese sull'orlo del collasso economico e che ancora oggi colleziona mutandine delle minorenni? Oppure il padano con il portafoglio a Bruxelles e il cervello non pervenuto? O la bionda che non deve chiedere mai (con il suo 5%)? Il M5S che non arriverà al 40% e nessuno si vorrà alleare con lui? Oppure ancora questa PSEUDO SINISTRA CAPITALISTA che strizza l'occhio al vetusto bavoso mafioso di Arcore? Il 4 Marzo 2018 non cambierà NULLA, ci troveremo ancora qui a sperare in un attacco di diarrea dei piccioni.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno