Presentato al Senato il libro “L’Alchimista” del fotografo senigalliese Alberto Polonara
L'evento si è svolto il 13 dicembre a Roma
Il giorno 13 dicembre 2017, Lorenza Bravetta, consigliere del Ministro Franceschini per la valorizzazione del patrimonio fotografico, ha presentato al Senato il libro L’Alchimista, realizzato da Polonara come omaggio a Nino Migliori, uno dei maggiori esponenti della fotografia Italiana.
Nella presentazione del libro Lorenza Bravetta si è soffermata anche sugli aspetti artistici ed umani di Nino Migliori.
Il libro è frutto di un lavoro accurato per la scelta delle immagini derivate da scatti realizzati in un workshop di Nino Migliori durante il quale Polonara ha percepito “L’Alchimista” ed è nata l’idea di rappresentarlo in quell’aspetto, successivi incontri con il maestro hanno affinato e inculcato ancora di più questa idea, d’altronde il lavoro di Migliori è tutta una alchimia.
Il libro edito da @rtLine, è alla seconda edizione con nuova veste grafica e nuove foto, introducono alla visione delle immagini, scritti di: Carlo Emanuele Bugatti, Direttore del Musinf, StefanoSchiavoni, a suo tempo Assessore alla Cultura del Comune di Senigallia, Vincenzo Marzocchini Storico della fotografia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!