“A Senigallia il Natale è sottotono, ma i commercianti lo dicono sottovoce”
Liverani (Fratelli d'Italia) invita esercenti ad agire e si scaglia contro Amministrazione e associazioni di categoria
I commercianti si lamentano per un Natale sottotono e senza eventi degni di nota a Senigallia? Ma di cosa vi lamentate se due anni fa avevate l’occasione per cambiare l’Amministrazione e non lo avete voluto fare?
Vi siete fatti infinocchiare da un sms, una pacca sulle spalle, un sorrisino, un selfie e una stretta di mano e li avete rieletti, o non avete fatto nulla per cercare di cambiare le cose. Chi è causa del suo mal pianga se stesso! Ve ne fanno di tutti i colori, ma non avete mai tirato fuori gli attributi per protestare come si dovrebbe. Vi massacrano con le tasse e state zitti.
Ancora andate dietro alle Associazioni di categoria che di fatto sono “pappa e ciccia” con l’Amministrazione. Non vi difendono, ma ancora fate la tessera con loro regalandogli i vostri soldi. Non solo non vi difendono, ma il 99% delle volte difendono, o approvano, l’operato di questa Amministrazione composta da veri incompetenti. Giacomo Bramucci, Presidente Confcommercio, non perde occasione per lodare o difendere questi incompetenti, e a voi commercianti vi affossa per bene, ma voi state zitti, non dite nulla.
Senigallia, al di là delle supercazzole che racconta il Sindaco, è stata superata da tutti nelle Marche. Altro che eccellenze, Senigallia è alla frutta. Non ha mai avuto una seria programmazione turistica, non ha l’Assessore al Turismo, non ha mai investito un solo euro, non ha parcheggi e quei pochi che ha costano cari un bel po’. Non un solo incentivo turistico e/o commerciale, ma li avete rivotati, e ora ve li dovete tenere.
Si respira forse un’aria natalizia a Senigallia? Assolutamente no! L’aria natalizia è presente in tantissime altre località marchigiane, non certo a Senigallia. Andate in giro a vedere come si sono organizzate le altre città, cosa hanno fatto, come e da quando. I mercatini natalizi, quelli veri, non le fetecchie di Senigallia, sono aperti da inizio dicembre. Strade addobbate, luci ovunque, iniziative ed eventi a iosa. A Senigallia nulla di tutto questo visto che avete permesso a dei veri incapaci di governare la città.
Per questo Natale anche Ancona, città notoriamente “morta”, ha messo in piedi di tutto e di più per questo natale, e ogni giorno c’è tanta gente che gira. Senigallia cosa ha fatto? Una misera pista del ghiaccio messa nel posto peggiore di Senigallia. Una casetta ridicola e oscena di Babbo Natale e nulla più. Mentre tutte le città Italiane hanno dedicato idee e investimenti per le loro piazze principali, Senigallia ha lasciato Piazza Garibaldi morta! Non un alberello, non un addobbo, non una lucina! Una piazza desolante, squallida, abbandonata e totalmente inutile.
Siamo gli ultimi su tutto, ma li avete rivotati. Non serve lamentarsi ora, serviva avere gli attributi e cambiare, il che non vuole di certo dire che si sarebbe andati meglio, ma almeno sarebbe stato un tentativo. Uscite da Senigallia, andate a vedere le altre località, parlate con chi vive realtà nettamente migliori delle nostre e chissà che non riusciate a capire che Senigallia è morta e lo sarà sempre, ossia fino a quando sarà amministrata da maestri, bagnini, ex portieri notturni d’albergo, politichini improvvisati e incompetenti.
Fino a quando accetterete tutto questo senza farvi sentire, perché non è di certo un misero articoletto sulla stampa dei vostri lamenti che smuoverà le cose, e fino a quando continuerete ad accettare di non farvi difendere dalle Associazioni di categoria, mai nulla cambierà! Tirate fuori gli attributi cari commercianti e cittadini e scendete in piazza tutti uniti e compatti invece di sottostare all’incapacità di questa Amministrazione. Abbiate il coraggio di dire quello che pensate e che dite sottovoce agli “amici” invece di avere paura di ritorsioni o altro! Chi ama il Natale e l’aria natalizia, mi spiace dirvelo, ma se ne va in altre località marchigiane nei week-end, dove tutto è diverso e carino. Il Natale non è di casa a Senigallia.
Questa è la vera realtà, tutto il resto sono chiacchiere e distintivo!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!