Lutto nel mondo politico: si è spenta Patrizia Casagrande
Allestita la camera ardente in ospedale; il 14 dicembre presso la chiesa del Portone i funerali
Lutto nel mondo politico per la prematura scomparsa di Patrizia Casagrande, 66 anni, ex presidente della Provincia di Ancona e Commissario straordinario.
La donna lottava da tempo con un brutto vale che non le ha lasciato scampo. La notizia si è diffusa nella prima mattinata del 12 dicembre. Allestita la camera ardente in ospedale; il 14 dicembre alle ore 10.00, presso la chiesa del Portone si svolgeranno i funerali funerali.
La Casagrande aveva iniziato la sua avventura politica nel 1985, quando era stata eletta nel consiglio comunale di Senigallia; nel 1994 era entrata come consigliere nella provincia. Nel 1998 era arrivata la nomina nella giunta provinciale e la vice presidente della Commissione regionale per le pari opportunità.
Nelle elezioni del 27 e 28 maggio 2007 era stata eletta presidente della provincia al primo turno con il 55,638 % dei voti favorevoli. Il suo mandato in scadenza nel giugno 2012 era stato prorogato di due anni in attesa dell’entrata in vigore della legge sul riordino delle amministrazioni locali.
Attualmente era a capo di Form, Fondazione Orchestra Regionale Marche.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!