Forti raffiche di vento sulle Marche, allerta meteo per domenica 10 e lunedì 11 dicembre
Ad essere interessate maggiormente saranno le aree interne; previste precipitazioni deboli
La Protezione civile regionale ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteo avverse valido per tutte le Marche dalle ore 00 del 10 dicembre alle ore 24 dell’11 dicembre.
L’approfondimento di una saccatura sulla penisola iberica convoglierà verso la nostra penisola intensi flussi sud occidentali che favoriranno l’instaurarsi di venti forti in particolare nelle zone interne, una instabilità del tempo atmosferico con deboli precipitazioni ed un repentino rialzo del campo termico. Il successivo stazionamento di questa struttura meteorologica favorirà la persistenza dei fenomeni.
In particolare i venti saranno da SW nelle zone interne e da SE lungo la fascia costiera con velocità media di vento teso nelle zone montane e collinari e di vento moderato lungo il litorale. L’intensità delle raffiche raggiungerà il grado di tempesta nelle zone montane, di burrasca forte nelle zone alto collinari e di burrasca nella fascia basso collinare e costiera.
Il vento è previsto di maggiore intensità dal pomeriggio di domenica 10 fino alle prime ore di lunedì 11 e nelle ore centrali di lunedì 11 dicembre.
Per eventuali aggiornamenti i cittadini sono invitati a informarsi e a seguire il sito internet del Comune di Senigallia www.comune.senigallia.an.it; la pagina Facebook e il profilo Twitter dell’Ente; gli organi di informazione, in particolare, i portali locali www.viveresenigallia.it e www.senigallianotizie.it; le frequenze delle radio locali Radio Velluto (99.6) Radio Arancia (92.6 o 103.8) e Radio Duomo (95.2).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!