I Musaico chiudono la stagione con il concerto di “Natale in piazza Saffi”
Appuntamento sabato 9 dicembre alle ore 17.00
Sabato 9 dicembre i Musaico chiuderanno in casa un anno indimenticabile ed un capitolo importante della loro storia, prima di una lunga pausa invernale che non li vedrà sui palchi sino a primavera. Lo faranno con un concerto a Senigallia, in piazza Saffi, alle ore 17, nell’ambito di “Natale in piazza Saffi 2017”.
Il concerto ricalcherà la formula consolidata dell’“Accordi e ricordi Tour”, conclusosi lo scorso settembre dopo quasi 50 date nell’Italia centrale: uno spettacolo, interamente in acustico, che si rivela essere in realtà un festoso, toccante, inebriante viaggio tra le sensazioni, gli odori e i colori di alcune tra le più belle canzoni della musica d’autore italiana, da De Gregori a Fossati, da a Vecchioni a Capossela, da Battisti a De Andrè, da Bertoli a Dalla, da Mannarino a Gazzè, da Bandabardò a Modena City Ramblers, passando per le tappe più significative dell’esperienza artistica di Petrucci, con l’esecuzione dei brani da lui scritti per i Nomadi nel corso di un ultraventennale rapporto di collaborazione.
Non mancheranno, al proposito, i brani dell’ultimo album dei Nomadi scritti da Marco Petrucci insieme a Francesco Ferrandi (che, per l’occasione, accompagnerà i Musaico alla fisa), a cominciare da Decadanza, il nuovo singolo della band emiliana in rotazione sui network nazionali dallo scorso ottobre.
In occasione dell’evento, organizzato da Stirpe Yelligaa e che si avvale del patrocinio del Comune di Senigallia, i volontari del Nomadi Fans Club Stop the World Chiaravalle, in collaborazione con la Caritas, organizzeranno una colletta alimentare per le famiglie della città in difficoltà.
Dal 4 al 7 dicembre verrà inoltre allestito un punto di raccolta alimentare presso lo Zanti Cafè, in via Marchetti 26 a Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!