Ospedale di Senigallia: botta e risposta in radio tra Comitato Difesa e Sindaco
Incalzato su Utic e declassamento nosocomio dal portavoce Cingolani Frulla. Mangialardi: "Siamo sulla buona strada"
Nella nuova trasmissione radiofonica di Radio Velluto del 5 dicembre, “Linea diretta-il Sindaco risponde ai cittadini“, il portavoce del Comitato Cittadino a difesa dell’Ospedale SilvanoCingolani Frulla ha posto una domanda al nostro Sindaco sul funzionamento o meno dell’Utic della Cardiologia di Senigallia e sul declassamento del nostro nosocomio.
Sintesi della risposta del primo cittadino: Senigallia non verrà declassata e l’Utic continuerà a lavorare come in passato. La battaglia contro la determina 361 ha poco senso, la delibera non deve essere ritirata , ma bisogna invece garantire i servizi e l’amministrazione è sulla buona strada .
Alla replica di Cingolani che la 361 toglie l’Utic, che contemporaneamente alla trasmissione si stava svolgendo un’assemblea sindacale medica della Cimo in ospedale proprio in merito egli effetti che produce tale determina, che il Laboratorio Analisi è al collasso avendo ridotto della metà i prelievi ematici, che i reparti di Otorino e Oculistica non stanno funzionando al 100%, il Sindaco taglia corto e dà un appuntamento tra sei mesi per le verifiche.
– Due considerazioni. Il 24 luglio 2017, alla IV° Commissione sanità, il Sindaco ed alcuni esponenti politici, Volpini e Marini direttore dell’Asur, ci avevano assicurato che avrebbero congelato e ritirato la 361. Ora non c’è più bisogno?
– In Consiglio Comunale un mese dopo circa, a proposito dell’Utic, il Sindaco dichiarò che avrebbe fatto di tutto per mantenere il servizio e che necessitava di sei mesi di tempo per operare dei cambiamenti utili al miglioramento. Nella trasmissione radiofonica del 5 dicembre ne ha chiesti 3.
Cosa ne dite di tutte queste date che spostano in la il problema, prima 6 mesi oggi 3 mesi! Non è che forse si sta spostando artatamente in là il periodo di verifica per poi trovarci con una sorpresa poco gradita ?
A pensare male si fa peccato ma..
dal Comitato Cittadino Difesa Ospedale Senigallia
https://www.facebook.com/ComitatoDifesaOspedaleSenigallia/
Se saranno confermati di nuovo, credo che invece... saranno di nuovo cavoli amari per NOI tutti.
Il classico modo di agire con cui pararsi "quello", intanto a pagare sono sempre i cittadini che non abitano nei "palazzi".
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!