SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Forme di concerto” all’auditorium San Rocco di Senigallia

Domenica 3 dicembre si esibisce la Padovano Big Bang

Poeti Franco Immobiliare Senigallia - Vendita immobili residenziali e commerciali
Concerto Padovano Big Band

Domenica 3 dicembre allʼAuditorio San Rocco di Senigallia alle 17.30 il concerto della Padovano Big Band inaugura il cartellone di Forme di Concerto 10.

La tradizionale rassegna musicale ideata dalla Scuola di Musica Bettino Padovano inizia quindi con il suono dellʼorchestra jazz, diretta da Marco Postacchini e composta da musicisti della scuola ma che provengono da diverse province della nostra regione.

Una tradizione, quella della Big Band, che trova radici profonde nella nostra regione e tante competenze cresciute in anni di formazione ed esperienze. In orchestra convivono navigati musicisti e giovani talentuosi, in una sorta di staffetta linguistico musicale dove il testimone passa da una generazione allʼaltra, come accade da sempre nelle orchestra, grazie allʼintensità della musica e alla presenza del pubblico, unico vero destinatario finale di tutto il lavoro.

Il repertorio sarà quello tipico del jazz orchestrale, pieno di energia e ritmo, con brani scelti tra i più adatti a dare il “la” al periodo natalizio e a una manifestazione, Forme di Concerto 10, che porterà a Senigallia tanta musica fino a giugno.

I prossimi appuntamenti saranno il 16 e il 17 dicembre con il Doremiao, spettacolo per bambini e famiglie al Teatro Melograno e concerti sotto lʼalbero in collaborazione con il Comune e la Fondazione Città di Senigallia.

Da

Associazione Musicale Harmonia

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura